HomeMagazine10 Canzoni Una Vita: il romanzo di Stefano Piccirillo

10 Canzoni Una Vita: il romanzo di Stefano Piccirillo

“10 Canzoni Una Vita”. E’ questo il titolo dell’ultimo libro di Stefano Piccirillo, speaker e co-autore presso la Direzione Artistica e Musicale di Radio Kiss Kiss.

Il romanzo si snoda attraverso una serie di incontri con i suoi amici appartenenti al mondo della Radio: speaker, direttori artistici, fonici e responsabili della programmazione che raccontano la propria vita, sullo sfondo delle loro dieci canzoni preferite. Ogni capitolo è scritto a quattro mani con un personaggio diverso: Rosaria Renna, Rudy Zerby, Federico L’Olandese Volante, Cristina Chiabotto, Marco Baldini, Giancarlo Cattaneo; questi solo alcuni degli amici che svelano di se stessi gli amori, le conquiste professionali, le battute d’arressto, i viaggi, le paure e le scelte legate alla passione per la Radio.

Questo nuovo romanzo rappresenta la seconda esperienza editoriale, dopo quella legata a “La mia guarigione” (Sangel Edizioni) risalente al 2010, con la quale lo speaker napoletano si mette alla prova.

Acquista Subito: Dieci canzoni una vita

Dopo 28 anni, trascorsi davanti al microfono delle emittenti nazionali, da Rds a Radio Kiss Kiss, passando dal Rtl a Radio 101, Stefano Piccirillo presenta il suo ultimo libro, “10 Canzoni Una Vita” edito dalla EmmeBi Edizioni, venerdì 25 novembre, alle 18, presso la libreria Feltrinelli Express (stazione Centrale, piazza Garibaldi, a Napoli). Intervengono, oltre all’autore, l’editore Marco Moschitta, Marco Minelli direttore artistico di Radio Kiss Kiss, lo speaker Pippo Pelo, Antonio Irace responsabile della discografia della radio, e Beppe Cogliandro. Sarà possibile acquistare il Romanzo in tutte le librerie d’Italia a partire dal 22 novembre.

Articolo a cura di Catia Demonte

ACQUISTA SUBITO QUESTO LIBRO

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.