HomeMagazineBreville Toaster Radio: la Radio Tostapane!

Breville Toaster Radio: la Radio Tostapane!

Ci sono momenti della giornata in cui non c’è cosa migliore di poter unire la tranquillità ed il relax con la possibilità di ascoltare la radio. Ci sono inoltre attimi in cui quest’ultima può aiutare a non farci prendere dal panico generato dai nostri milioni di impegni quotidiani. Ecco perché ci sono molte persone che non rinunciano per niente al mondo alla possibilità di fare colazione ascoltando qualche programma radiofonico. C’è chi ne approfitta per sentire un radiogiornale, chi per informarsi e approfondire tematiche politiche, sportive o culturali e chi semplicemente ha bisogno di una voce e di un po’ di musica che gli dia la carica per iniziare la giornata nel migliore dei modi.

Inoltre si sa che appena alzati, dopo essere faticosamente passati da una posizione orizzontale ad una verticale, la maggior parte di noi vaga come se fosse uno zombie ed impiega un lasso di tempo che va dai pochi minuti all’ora per capire dove si trova, su che pianeta sta vivendo, che cosa ci fa in un determinato posto ed infine, dopo che i primi neuroni hanno dato timidi segni di vita, inizia a riflettere su quanto dovrà fare nel corso della giornata. Risulta pertanto evidente come, soprattutto in quei momenti, sia fondamentale fare tutto con relativa calma, cercando di ridurre al minimo le funzioni motorie.

Potrebbe infatti risultare eccessivamente difficile il controllo di due elettrodomestici contemporaneamente (può far ridere, ma certamente qualcuno capirà di cosa sto parlando). Se riuscite a rivedervi in quanto letto fino ad ora e se vi piacciono gli oggetti un po’ stravaganti, originali e magari anche un po’ bizzarri, sappiate che potrebbe interessarvi un nuovo modello di radio: si tratta della Breville Toaster Radio! Quello di cui vi sto parlando è un vero e proprio tostapane che però è contemporaneamente anche una radio: due funzioni in una!

Si tratta di un oggetto dal design moderno ed accattivante, perché altro non è che una “fusione” tra le forme piuttosto simili di questi due oggetti, dalle funzioni completamente diverse. Sulla parte anteriore troverete tutti i comandi per regolare volumi, frequenza ed anche un display luminoso che vi consentirà di memorizzare ben 10 stazioni radiofoniche. Sui lati invece potrete osservare tutti i comandi tipici di un tostapane. Nella parte superiore è invece collocata l’antenna per una migliore ricezione del segnale.

Se volete provare qualcosa di nuovo o sentite la necessità di un elettrodomestico dalla duplice funzione, sappiate che potrebbe fare al caso vostro! Inoltre, potrebbe essere un bell’oggetto da esibire all’interno della vostra cucina. Ogni tanto ci vuole un po’ di originalità! Che ne pensate? La trovate divertente e originale come idea oppure vi sembra un oggetto inutile? Chi di voi ascolta la radio la mattina presto, mentre si prepara facendo la doccia, la colazione e mentre va al lavoro? Quale è il vostro programma radiofonico preferito in questa fascia oraria?

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.