HomeMagazineCampus Band: il concorso di RTL 102.5 per cantanti emergenti

Campus Band: il concorso di RTL 102.5 per cantanti emergenti

La radio più ascoltata d’Italia è di nuovo media partner di CampusBand Musica & Matematica 2, il concorso nazionale dedicato agli studenti appassionati di musica.

Il concorso è rivolto agli studenti under 25 e quest’anno, per la seconda edizione, prevede anche la partecipazione dei cantautori, che si somma a quella delle band. Il vincitore del concorso avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica, che pubblicherà un singolo del giovane artista e una sua cover, più una borsa di studio per il Centro Europeo di Toscolano.

Alla finale del 24 giugno al Castello Sforzesco di Milano, davanti ad una giuria di esperti (all’interno della quale è presente anche lo speaker di RTL 102.5 Angelo Baiguini), si conterranno il titolo di vincitore della seconda edizione del concorso, cinque band e cinque cantautori selezionati, e una borsa di studio per il Centro Professione Musica di Milano andrà anche al vincitore del premio della critica.

Gli studenti under 25, iscritti ad università o corsi scolastici, possono partecipare al concorso presentando un loro brano inedito e una loro cover entro il 30 maggio 2017, al sito di riferimento www.campusband.it. Per quanto riguarda le band, è necessario che almeno il 30% dei componenti sia composto da studenti, e l’età media deve essere sempre minore di 25 anni.

ISCRIVITI E CARICA UN BRANO

Il concorso è organizzato dalla Onlus “La partita del cuore – Umanità senza confini”, è riconosciuto dalla SIAE, ha il patrocinio del Comune di Milano, e vede come media partner RTL 102.5 e il Corriere della Sera-ViviMilano. CampusBand Musica e Matematica nasce per sostenere i giovani artisti esordienti, promuovere l’ascolto dei loro brani, e aiutarli nella loro crescita.

RTL 102.5 è la radio ufficiale del concorso anche quest’anno, e nei prossimi mesi seguirà l’andamento della gara per dare aggiornamenti costanti, fino alla finale del 24 giugno e alla proclamazione del vincitore.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.