HomeMagazineIl Cesvi e Radio Deejay uniti per l’Africa: One Nation, One Love!

Il Cesvi e Radio Deejay uniti per l’Africa: One Nation, One Love!

E’ difficile trovare le parole giuste per parlare di quante gioie ed emozioni possa regalare la radio a chi la ama alla follia da ascoltatore o a chi, come me e tanti di voi, nel suo piccolo, la fa mettendoci sempre l’anima e tanta passione. E’ difficile spiegare anche quali siano le emozioni che si possono provare quando si scopre quello che la radio può fare: regalare un sorriso, salvare milioni di vite.

Ed è proprio in questa domenica che precede il Natale che attraverso la radio ognuno di noi, ognuno di voi, potrà sentirsi parte di una grande famiglia, rendendosi conto di quanto sia bello donare qualcosa per gli altri. “Dal cuore dell’Africa, dal nostro cuore”.

Amici italiani, fratelli carissimi…” inizia così la commovente lettera (ancor di più se pensiamo a come troppo spesso vengono trattati gli immigrati nel nostro Paese) della dottoressa Elisabeth Tarira, che lavora presso l’ospedale Saint Albert’s in Zimbabwe e ringrazia tutti coloro che hanno contribuito, lo scorso anno, a raccogliere i 180.000 euro che sono stati destinati alle donne incinte affette dall’Aids, alle quali è stato garantito il trattamento sanitario prenatale.

Ebbene sì, sembra strano, ma tutto questo è stato possibile grazie ad una radio e ad un “trio” di persone davvero speciali. Anche quest’anno infatti, come ormai da molti anni, il 18 Dicembre tornerà “Una domenica da Zozzoni” su Radio Deejay, organizzata dal Trio Medusa (e tutte le persone che lavorano al loro fianco) e resa possibile dal direttore Linus.

L’iniziativa, realizzata a favore del Cesvi , prevede una maratona radiofonica (quest’anno di 17 ore) in cui tutti gli speaker si susseguiranno ai microfoni per promuovere un evento meraviglioso chiamando all’appello tutti coloro che fanno parte della grande famiglia di Deejay. I “capi” dell’iniziativa saranno i Tre Zozzoni (Giorgio, Gabriele e Furio), alias il Trio Medusa e sarà una grande, grandissima festa.

Sarà come se, attraverso la radio (che per l’occasione diventerà idealmente un grande albero di Natale), questa immensa famiglia formata dagli ascoltatori, dagli speaker, dai volontari del Cesvi, dalla dottoressa Elisabeth Tarira, dai bambini, dalle madri, dal popolo dello Zimbabwe e da chi lavora presso l’ospedale Saint’s Albert, si ritrovasse per un immenso scambio di regali e di auguri.

Così i tre Zozzoni, insieme a Linus, Albertino, la Pina & Diego, Nikki, Laura, Rudy Zerbi, Andrea & Michele, la Platy e molti altri, in compagnia di ospiti illustri, regaleranno una domenica molto speciale ai fedeli ascoltatori di Radio Deejay ed insieme a loro si uniranno per donare qualcosa di molto più importante ai fratelli africani.

Sarà infatti possibile donare 2 euro da cellulare inviando un sms al 45509 oppure 2, 5, 10 euro attraverso una chiamata da telefono fisso. Ma si potrà partecipare anche ad un’asta solidale su Ebay, dove si potranno acquistare oggetti donati da personaggi famosi del mondo dello spettacolo, dello sport e del cinema. Il ricavato sarà devoluto al progetto del Cesvi “Fermiamo l’Aids sul nascere”.

Non vorrete mica mancare vero?

Allora non resta che sintonizzarsi da questa mattina ore 7.00 e stare ad ascoltare l’immensa quantità di musica, voci, emozioni e giochi che ci accompagneranno fino alle 24. Non dimenticatevi quante cose immensamente grandi e quanto bene può fare una radio…One nation, one love!

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.