HomeMagazineCnr media:produzioni news adeguate al linguaggio radiofonico

Cnr media:produzioni news adeguate al linguaggio radiofonico

CNR media è il marchio del Gruppo PRS che equivale ad informazione aggiornata e tempestiva disponibile su piattaforme multimediali. Cnr media risulta essere una supertestata a cui fanno capo l’agenzia Agr, Cnr Radio Fm, Cnr Tv News e Cnrmedia.com. Cnr media quindi è anche Radio,“CNR Radio FM” che con 6.407.000 di ascoltatori al giorno in media, può essere definita una syndication radiofonica.

Cnr radio nasce nel 1992 ed ha l’obiettivo di distribuire a circa 50 emittenti radiofoniche regionali italiane i giornali radio ed approfondimenti vari che spaziano dal cinema ai grandi eventi musicali , passando per lo sport, l’economia, il costume ecc.., ma al di là delle tematiche specifiche e singolari , Cnr radio offre le tradizionali informazioni sul meteo e sulla viabilità.

I grandi eventi di spettacolo e sport più seguiti vengono realizzati con inviati e corrispondenti in Italia e nel mondo. I vari servizi si susseguono dalle 6.00 alle 22.00 ogni mezz’ora. Questa struttura di informazione altamente elastica permette di soddisfare le esigenze molteplici e diversificate delle diverse emittenti collegate. Dalla metà di dicembre Vito Romaniello ha preso la direzione di Cnr Media group. Un cambiamento al vertice che garantisce stabilità e continuità al gruppo.

Cnr media resta un sistema multimediale composito fondato sull’esperienza dell’agenzia Agr che fornisce ogni giorno notizie 24 ore su 24. I giornalisti professionisti che la compongono coordinano dalla redazione centrale di Milano i contributi di ben 52 troupe sparse in tutta Italia. Cnr radio manda in onda ogni giorno 34 Gr e pubblicità nazionale trasmessa in cluster esclusivi.

La composizione sistematica non si ferma alla “radio”.Cnr media è tra l’altro anche Tv News con un’ampia offerta editoriale. Altre attività completano il sistema, Cnrmedia.com, le applicazioni gratuite iPad e iPhone, e il quotidiano “E Polis” di cui Prs è concessionaria per la raccolta pubblicitaria.

Fonte: cnrmedia.com

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.