HomeMagazineTorna il Concorso Rai Radio1: "Tramate con Noi"

Torna il Concorso Rai Radio1: "Tramate con Noi"

Puntualissimo come un orologio svizzero, sta per ripartire su Rai Radio 1 il format di successo dedicato agli aspiranti scrittori intitolato “Tramate con noi”. Start ufficiale: sabato 10 marzo 2012. Hai anche tu un romanzo nel cassetto? Inviane una sintesi tramite l’apposito form del sito Radio Rai.

Le opere più interessanti parteciperanno alle selezioni per andare in onda su Radio 1, il sabato, dalle 11.05 alle 11.30. In ognuna delle nove puntate si sfideranno due inediti, difesi da due grandi critici, Bruno Gambarotta e Claudio Gorlier. Un esperto del settore decreterà, di volta in volta, il vincitore della puntata. Successivamente, Rai Radio 1, provvederà a selezionare tra i nove vincitori i due finalisti dell’edizione 2012 che si giocheranno la “manche finale” nel suggestivo scenario del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Il premio? La pubblicazione dell’opera vincitrice da parte di Minerva Edizioni e Rai Eri. Grandiosa opportunità di cui ha già beneficiato Alfonso La Licata, vincitore dell’edizione 2011 di Tramate con noi, da poche settimane arrivato nelle librerie italiane con il suo romanzo ‘Woody fuga…nella realtà!’.

Le novità, però, non finiscono qui. Da quest’anno il programma di Rai Radio1 condotto ed ideato da Vito Cioce apre le porte anche alla poesia inedita. Una gara online che si affiancherà al Concorso ufficiale per i romanzi e che chiamerà in gioco il popolo di Facebook. In ogni puntata verranno lette due poesie che saranno pubblicate sulla pagina FB di Tramate con noi. Le otto poesie più votate in ogni puntata, cliccando su ‘Mi piace’, parteciperanno alla super- votazione finale di maggio dove si contenderanno il Premio della Poesia Facebook.

Leggete il regolamento e preparatevi ad una battaglia a colpi.. di penna!

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Nasce la web radio del Partito Democratico: si chiama Immagina

Nasce la web radio del Partito Democratico: si…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.