HomeMagazineCorso di Giornalismo Radiofonico a Roma

Corso di Giornalismo Radiofonico a Roma

Quanti di voi accendono la radio ogni ora per sentire il notiziario? Sicuramente tantissimi, perché lenotizie in radio sono veloci, fresche, dicono l’essenziale senza portarci via troppo tempo. E anche sesembrano essere dette poche importanti news in poco tempo, costruire un informazione radiofonica curata e ottimale non è per nulla semplice!

Per questo motivo Radiospeaker.it offre un corso ad hoc in questo settore, in grado di fornire le basi per la creazione precisa e dettagliata di un giornale radio, con tutte le regole che comporta; scrivere una notizia radiofonica non significa banalmente riportare in maniera sintetica un lungo articolo di giornale, e nemmeno leggere un’Ansa, ma far sì che in pochi minuti venga riferito all’ascoltatore “lo stretto necessario” per essere informato su “tutto”. E credetemi quando dico che non è semplice!

Durante i corsi gli alunni potranno praticamente mettersi alla prova, scrivendo e leggendo comunicati e notizie, e seguendo passo dopo passo la realizzazione di un giornale radio. Tutto questo senza dimenticarsi delle direttive da rispettare, delle differenze tra un conduttore e un giornalista, non tralasciando gli aspetti deontologici, e molto altro ancora!

Il corso terminerà con la realizzazione di un demo radiofonico professionale, da presentare alle radio come biglietto da visita! Inoltre i corsisti riceveranno l’attestato di partecipazione e avranno la possibilità di prendere parte ad una diretta radiofonica su Radiospeaker.it.Forza allora, non esitate, troverete tutti i dettagli all’indirizzo www.radiospeaker.it/corsi-di-radio/

Corso Giornalismo Radiofonico a Roma

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.