HomeMagazineCruciani lascera’ Radio 24 e La Zanzara per andare a RaiDue?

Cruciani lascera’ Radio 24 e La Zanzara per andare a RaiDue?

Se si prova piacere ad ascoltare la radio, non si può non aver ascoltato almeno una volta La Zanzara di Giuseppe Cruciani, sulle frequenze di Radio 24. Programma che non ha bisogno di presentazioni, irriverente anche nel modo di condurlo, con Cruciani che per molti è infatti “maleducato” nei suoi continui commenti e interruzioni nei confronti di ospiti e radioascoltatori al telefono.

Tutto questo però potremmo non più trovarlo su Radio 24, ma bensì su RaiDue, stando ad alcune indiscrezioni riportate sul sito Affaritaliani.it. Pare infatti che che il secondo canale Rai stia pensando di portare Cruciani e il suo programma (non è detto che debba essere La Zanzara), nel palinsesto di RaiDue, che è oltretutto carente di informazione da oltre un anno e mezzo, da quando Santoro se n’è andato ed è rimasto il solo Paragone nelle seconde serate dei venerdì. Non molto, anzi, trattandosi del secondo canale statale!

Tutte queste sono solo indiscrezioni, e Cruciani potrebbe non avere la libertà che gli offre Radio 24; potrebbe condurre un programma di informazione certo, ma non con la stessa “audacia” e “ironia” che può permettersi alla radio del giornale economico/finanziario più importante d’Italia. Da quando Cruciani ha collaborato con La7 e Rete4, per esempio, ha imparato a “scaldarsi” di meno, dimostrando di saper essere moderato, ma queste sue presenze hanno anche scatenato alcune critiche da parte chi lo sostiene e lo conosce per il suo atteggiamento su Radio 24.

Insomma, l’idea di RaiDue sembra vera e fondata, l’interessamento di Cruciani anche, non ci resta che aspettare e voi amanti della radio restate sempre sintonizzati su Radiospeaker.it!

Articolo a cura di Davide Porro

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.