Daniela Cappelletti è una nuova voce di RDS

Radio News

Daniela Cappelletti è una nuova voce di RDS

Daniela Cappelletti è in coppia con Valerio Scarponi (il 24enne maceratese vincitore dell’ultima edizione di RDS Academy), la giovane piemontese è on air il venerdì, il sabato e la domenica nella fascia tardo-serale, dalle 21.00 alle 01.00.

Nella sua descrizione si definisce una chiacchierona, grande amante della musica più disparata, da Etta James a Billy Holiday, dai Velvet Underground ai Depeche Mode, da De Andrè a Gaber, da Bob Dylan a Janis Joplin, dai Queen ai Rolling Stones e a Amy Winehouse, senza rinnegare un passato da teenager fan dei Take That!

Come il suo compagno di conduzione a RDS, anche Daniela è reduce dall’esperienza di RDS Academy, il talent targato RDS che da alcuni anni regala a un brillante e promettente speaker la possibilità di entrare a far parte del team di una delle radio più amate e ascoltate d’Italia. Daniela partecipò alla prima edizione, nel 2014 arrivando in finale, nonostante nel suo passato non avesse alcuna esperienza radiofonica!

“Se entrassi dentro l’Academy avrei bisogno di lezioni su tutta la linea, perché io non ho mai fatto radio e non mai fatto nulla in televisione - diceva Daniela ai casting – Sono una tabula rasa totale”.

Alle spalle, però, un passato da ascoltatrice, corsi di dizione, nozioni di storia della musica nonché I giochi di bambina, quando si improvvisava speaker e vocalist per gli amici.

“Che bella scommessa che sei!”: queste le parole di Anna Pettinelli ai casting. E la scommessa Daniela l’ha vinta, perché RDS Academy le ha fatto scoprire la passione per la radio, poi concretizzata presso una importante emittente piemontese, dove ha condotto nella fascia pomeridiana, per due anni. Adesso, l’arrivo a RDS!

“La sensazione quando metto su le cuffie e si accende il microfono resta sempre la stessa: mi sento come a casa la domenica. Il profumo di ragù in cucina, mamma che ti sveglia con un bacio”, spiega Daniela.

Articolo a cura di Giusy Dente