HomeMagazineI Love Radio Rock, The Boat that Rocked

I Love Radio Rock, The Boat that Rocked

Nel 1966, il periodo più straordinario per il pop britannico, la BBC trasmetteva solo 2 ore di rock and roll alla settimana. Ma una radio privata trasmetteva musica rock e pop, da una nave al largo della Gran Bretagna, 24 ore al giorno e 25 milioni di persone, ascoltavano questi pirati ogni giorno. A seguito di un’espulsione da scuola, Carl viene mandato da sua madre, una donna molto ricca e dal suo padrino Quentin, affinchè possa finalmente capire cosa vuole fare della sua vita.

Quentin è il capo di Radio Rock, una radio libera pirata che trasmette da una nave bel mezzo del Mare del Nord, con a bordo un eclettico equipaggio di DJ di rock ‘n’ roll. A capo di tutti loro,”The Count” (Il Conte), un Dio delle frequenze in FM e assolutamente pazzo per la musica. A coadiuvarlo, il suo braccio destro Dave, ironico, intelligente e dall’umorismo crudele; Simon, persona dall’animo gentile e alla ricerca del vero amore; Midnight Mark, enigmatico, attraente e capace di portarsi a letto qualsiasi cosa che assomigli anche lontanamente ad una donna; Wee Small Hours Bob, un DJ capellone che trasmette a tarda notte, i cui hobbies sono la musica folk e la droga; Thick Kevin; On The Hour John, che legge le notizie e Angus ‘The Nut’ Nutsford, che potrebbe essere l’uomo più fastidioso di tutta l’Inghilterra.

La vita nel Mare del Nord è costellata da avvenimenti importanti. Simon trova la donna dei suoi sogni, Elenore, si sposa sulla nave, ma riesce a farsi lasciare dalla moglie il giorno dopo. Il grande DJ Gavin ritorna dal suo viaggio nella droga in America, per riprendersi il suo giusto posto di più grande DJ d’Inghilterra e così facendo si scontra con The Count. Carl scopre l’altro sesso e chi è il suo vero padre.

Acquista Subito: I Love Radio Rock

Ma la radio pirata ha attirato l’attenzione del Ministro Dormandy che da la caccia a questi fuorilegge. In un epoca in cui i polverosi corridoi del potere, si adoperano per reprimere qualsiasi cosa abbia a che vedere con l’esuberanza giovanile, Dormandy coglie l’occasione di raggiungere un risultato politico, e il Marine Offences Act è approvato nel tentativo di mettere fuorilegge i pirati e rimuovere la loro nefasta influenza dal Paese una volta per tutte.

Il risultato è letteralmente una tempesta in alto mare. Con Radio Rock in pericolo, i suoi devoti fan si radunano e mettono in scena un epico salvataggio alla Dunkirk, con centinaia di barche mobilitate per salvare i loro eroi deejay.

Regia: Richard Curtis
Sceneggiatura:
Richard Curtis
Attori:
Philip Seymour Hoffman, Bill Nighy, Rhys Ifans, Nick Frost, Kenneth Branagh, January Jones, Gemma Arterton, Emma Thompson, Ralph Brown, Tom Sturridge, Jack Davenport, Rhys Darby, Talulah Riley, Chris O’Dowd, Tom Wisdom
Data di uscita cinema:
12-06-2009

Fonte: comingsoon.it

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

ACQUISTA SUBITO QUESTO FILM

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.