HomeMagazineL’Indignato Speciale – Rtl 102.5

L’Indignato Speciale – Rtl 102.5

Possono essere svariati gli argomenti di discussione, oggetto di un incontro formale o di una semplice chiacchierata al bar tra amici. Politica, attualità, costume e tutto ciò che susciti l’interesse delle persone oltre a stimolare, in alcuni casi, un acceso dibattito, frutto di opinioni discordanti. Basti pensare ad importanti appuntamenti politici o nel caso di un rilevante e decisivo incontro calcistico, che crea sempre una sorta di “schieramento” tra le persone impegnate nella discussione.

Anche i media si sono adeguati a questo, soprattutto la televisione che produce quei cosiddetti “talk show”, in cui purtroppo anche le “parole forti” non mancano. Tra le “agorà” di discussione dell’universo radiofonico, vi è quella di RTL 102.5: “L’indignato Speciale”. Il format, in onda ogni domenica mattina dalle 09,00 alle 11,00, vede la presenza di Fulvio Giuliani al centro della conduzione, affiancato dalle autorevoli figure di Andrea Pamparana e Davide Giacalone.

La struttura del programma è atipica rispetto al consueto “clock” dell’emittente. Infatti, quest’ultimo prevede interventi radiofonici di durata superiore rispetto alla classica versione “di flusso”, inoltre il numero dei “break” musicali è ridotto rispetto alle ore canoniche giornaliere. Ogni settimana il cuore del dibattito è costituito dall’ evento o episodio “clou” che ha interessato la settimana appena trascorsa; un fatto strettamente legato all’attualità che spazi dalla cronaca agli ultimi risvolti politici, passando per tematiche provenienti anche da realtà estere.

Massima importanza è data all’interazione con gli ascoltatori, i quali intervenendo, telefonicamente o via sms, creano spunti interessanti, grazie ai quali dibattere con i conduttori. Anche da eventuali diatribe tra speaker e ascoltatori nascono soluzioni interessanti ai problemi che attanagliano la nazione. A tal proposito, è sempre attivo un servizio di messaggistica per tutti coloro che volessero raccontare i disservizi di cui sono vittime.

Un’occasione per ricevere in diretta utili consulenze, aiuti e consigli per la risoluzione dei problemi. Insomma, se tante sono le difficoltà che interessano la vita di tutti i giorni, è arrivato il momento di abbandonare l’indifferenza e lasciar spazio all’indignazione, quella “speciale”, “on air” su RTL 102.5.

SCHEDA PROGRAMMA

Titolo: L’indignato Speciale
Emittente radiofonica: RTL 102.5
Speaker: Fulvio Giuliani, Andrea Pamparana,Davide Giacalone.
Fascia Oraria: ogni domenica- 09.00/11.00

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.