Maurizio Costanzo lascia RTL 102.5

Radio News

Maurizio Costanzo lascia RTL 102.5

Rtl 102.5 inizia il nuovo anno con la perdita di un pezzo da novanta del suo palinsesto: Maurizio Costanzo per il momento non andrà più in onda sulla "radio più ascoltata d'Italia".

Inaspettatamente, il giornalista ha salutato gli ascoltatori durante la puntata del 2 gennaio del "Radio Costanzo Show" la striscia serale che lo vedeva protagonista con Federica Gentile.

"Devo dire una cosa a chi ci segue e ci ha seguito dal primo giorno: ci sono dei rapporti che iniziano, proseguono nella loro vita ma come tutte le cose normali finiscono. Quindi annuncio che questa è la mia ultima volta qui", - spiega Costanzo.

"Sono stati degli anni meravigliosi ad RTL. Però noi non ci lasciamo, ci risentiremo. Voi seguite l'etere, cercatemi e mi troverete". Queste parole fanno intendere che Costanzo non ha intenzione di abbandonare i suoi fedeli ascoltatori.

Non è tardato ad arrivare sul sito di Rtl 102.5 un post di ringraziamento al giornalista a nome dell'emittente radiofonica e dello stesso Suraci.

"Ringraziano Maurizio Costanzo per la professionalità e la passione con le quali dal 9 Settembre 2013 fino al 2 Gennaio 2017 ha curato e condotto il suo programma Radio Costanzo Show sulle frequenze della prima radio italiana [...] - qui il post di RTL 102.5 - Abbiamo inoltrato a Costanzo una nuova richiesta professionale che, nostro malgrado, non ha incontrato il suo assenso. Fiduciosi di poter continuare in futuro a pensare nuovi progetti da realizzare insieme, facciamo a Costanzo i nostri migliori auguri per le sue nuove sfide professionali."

Al momento è ancora ignota la nuova destinazione radiofonica di Maurizio Costanzo. Quindi, noi di Radiospeaker siamo pronti a seguire il consiglio ed iniziare fare zapping tra le più importanti radio dello Stivale per scoprire dove approderà Costanzo.

Photo Credit: RTL 102.5

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo