HomeMagazineIl Motore di Ricerca delle Chart Radiofoniche

Il Motore di Ricerca delle Chart Radiofoniche

Si chiama Lanet, ha sede in Lettonia, ma unisce le emittenti dei 5 continenti – Quale disco viene maggiormente programmato dalle radio della West Coast? Quali sono i grandi successi del momento in Giappone? Come poter conoscere la selezione musicale di tendenza in Sud-Africa?

Molto spesso la navigazione su Internet risulta essere dispersiva, generalista e poco efficace. Se i comuni motori di ricerca non ci possono essere d’aiuto, dalla Lettonia arriva un sito che racchiude i link verso le più importanti chart delle radio di tutto il mondo. E le curiosità non mancano.

Non è difficile incappare, specialmente nei Paesi latino-americani, in artisti nostrani poco popolari in Italia, ma richiestissimi e decisamente programmati dalle emittenti di questa area. Riguardo poi ai successi internazionali, è probabile riscontrare analogie anche tra nazioni che hanno culture e tradizioni completamente diverse ma che vengono accomunate dalle note.

Il sito in oggetto (ospitato su Lanet.lv) contiene anche un motore di ricerca interno per raggiungere direttamente l’informazione desiderata, senza dover scorrere l’elenco intero delle classifiche presenti. L’indirizzo della chart da tutto il mondo è raggiungibile digitando www.lanet.lv/misc/charts.

Fonte: kissboxradio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Rai Radio 3, audio documentario sul terremoto del 1980

Rai Radio 3, audio documentario sul terremoto del…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.