HomeMagazineNew Radio Srl: Streaming, Player, App & Radio Automation

New Radio Srl: Streaming, Player, App & Radio Automation

Oggi vi presentiamo una delle aziende del settore broadcast più affidabili, serie e professionali che abbiamo in Italia: NewRadio S.r.l. Scopriamo nel dettaglio di cosa si occupa:

STREAMING AUDIO E VIDEO

NewRadio S.r.l. è tra le società leader in Italia nella fornitura di servizi di streaming audio e video su piattaforme Shoutcast, Icecast e Wowza Streaming Engine.

Nata nel 2008, è riuscita in poco più di 5 anni, grazie alla qualità dei prodotti e alla particolare attenzione nell’asistenza ai clienti, a diventare un punto di riferimento importante per centinaia di radio in FM e webradio in Italia e nel mondo.

Vanta una struttura di server e servizi tra le più efficenti d’Europa tramite un accordo stretto con la più grande Webfarm europea ed una organizzazione dell’erogazione dei servizi tramite una piattaforma Cloud. Questo significa avere sempre un’alta efficenza, ridondanza e una continuità operativa del 99,99%.

PLAYER PER LO STREAMING CHE SUONANO OVUNQUE

Oltre ai servizi di streaming audio e video, Newradio offre numerosi prodotti aggiuntivi che permettono a radio e TV di ottenere il massimo dalla loro esperienza WEB. Il player HTML5 PLAY5 è diventato un punto di riferimento per tutti coloro che necessitino di un player che suoni ‘veramente’ su tutte le piattaforme fisse o mobili.

Play5 si adatta a tutti i tipi di browser e tutti i tipi di formato audio. Facebook Player e Desktop Player arricchiscono l’offerta di prodotti che rendono sempre più ‘virale’ sulla rete la propria radio consentendo di farla ascoltare sul principale social network e direttamente dal proprio desktop senza la necessità di aprire obbligatoriamente il sito della propria radio.

APP RADIOFONICHE PER OGNI TIPO DI SMARTPHONE

Newradio S.r.l. è la società italiana che ha realizzato il maggior numero di APP per i dispositivi mobili dedicati alle radio. Le APP personalizzate e multifunzione sono disponibili per dispositivi IOS (Iphone, Ipad e Ipod Touch), Android e Windows Phone.

SOFTWARE PER L’AUTOMAZIONE RADIOFONICA

Per quanto riguarda l’automazione radiofonica, NewRadio è il rivenditore esclusivo per la zona Euro dei prodotti MBSoft. MBStudio continua ad essere il programma di automazione radiofonica più utilizzato in Europa e con un rapporto qualità/prezzo senza confronti. Negli ultimi mesi abbiamo introdotto anche dei sistemi di automazione ‘Cloud’ tra cui MBStudio Cloud, Easy Radio e Easy TV. Questi ultimi permettono di creare in pochi minuti un canale Webradio o WebTV completo ad un costo veramente competitivo.

Per qualsiasi informazione sui prodotti NewRadio visita il sito www.newradio.it o chiama lo 0683393633

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.