OmniPlayer E2: caratteristiche e funzionalità

Strumentazione Radiofonica

OmniPlayer E2: caratteristiche e funzionalità

Dal 9 al 13 settembre si è svolta nel centro RAI-Convention di Amsterdam la IBC (International Broadcasting Convention) Expo 2016, la fiera mondiale per i professionisti della creazione, gestione e distribuzione di contenuti di radiodiffusione e intrattenimento.

Tante le novità emerse dalle diverse aziende del settore del broadcast, della TV mobile e del digitale.

Nell’ambito radiofonico, oggi vi suggeriamo la proposta innovativa della M&I Broadcast Services, azienda olandese specializzata in sistemi di automazione e trasmissione, che, per l’occasione, ha presentato l'ultima versione del software OmniPlayer E2.

Sviluppato in collaborazione con DJ, programmatori e tecnici, il software OmniPlayer Radio Automation risulta pratico da usare per realizzare e trasmettere programmi radiofonici più flessibili, facili e veloci.

Dotato di tutte le funzionalità e gli strumenti per la messa in onda, produzione, programmazione, playout e archiviazione, il software comprende anche l'accesso al web, il monitoraggio a distanza di voce e playout di videoclip e grafica per Visual Radio.

Le innovazioni più significative di OmnyPlayer E2 presentate alla IBC2016 hanno riguardato l’integrazione della funzione di accedere direttamente all’archivio musicale del proprio account Spotify, dando la possibilità di mandare in onda la propria library. Inoltre sono state potenziate le funzioni di pubblicazione sulle piattaforme dei social media come Facebook, Twitter e Soundcloud.

Altre novità riguardano il Pitch, Stretch e Controllo del volume attraverso il nuovo Mix Editor DJ, un multitraccia attraverso cui gestire l’editing dei brani regolando volumi, fade e sincronizzando i BPM di tutte le tracce per ottenere transizioni fluide.

Migliorata è anche la funzione della Visual Radio grazie al nuovo clipplayer OmniVeo, che permette di sincronizzare l’audio della canzone con il videoclip della stessa aprendo ad una nuova dimensione di fare radio.

Se volete approfondire la conoscenza di questo software e verificare sul campo le novità di OmnyPlayer E2, è possibile chiedere un appuntamento attraverso il sito internet di M&I Broadcast Services di per la dimostrazione demo.

Articolo a cura di Donatella Santo