One App: il Software che rivoluzionerà la diretta delle Radio, creato da Paolo Noise

Strumentazione Radiofonica

One App: il Software che rivoluzionerà la diretta delle Radio, creato da Paolo Noise

Tutto lo staff di Radiospeaker.it è lieto di annunciare in anteprima assoluta l'arrivo imminente di One App: One Application Broadcasting System, il sofware che permetterà di gestire tutti i social network e la messaggistica delle radio in un'unica app.

One App nasce 3 anni fa da un' intuizione di Paolo Noise, conduttore dello Zoo di 105 ed esperto nel settore radiofonico. L'esigenza di avere un sistema di interazione in grado di rimanere al passo con le nuove generazioni di utenti ed adeguarsi alle tecnologie moderne, ma che sia allo stesso tempo un sistema semplice agli occhi degli ascoltatori e gestibile in maniera fluida per i broadcaster.

Insieme ai soci co-fondatori Jonathan Sasson e Jonathan Mele, proprietari della società che ha sviluppato il sistema,  Paolo Noise ha sviluppato un prodotto dove la vera innovazione è appunto il back end di gestione per i broadcaster, che per la sua semplicità va a sopperire qualsiasi esigenza di un network in termini di interazione, permettendo oltretutto, attraverso un semplicissimo browser privo di installazione, di verificare in real time gli utenti che mandano i contenuti, selezionarli e mandarli in onda con pochi e semplicissimi passaggi.

One App è un contenitore che genera contenuti media, innovativo e di semplice utilizzo è un mezzo per coinvolgere il pubblico facendolo sentire parte fondamentale del loro programma.

Grazie a questa applicazione possiamo trasformare un vecchio social media in un vero e proprio social network, dove lo speaker e la radio diventano il veicolo e la piattaforma, attraverso la quale l'utente può comunicare e interagire.

La versatilità del sistema offre impieghi infiniti, generando nuove potenzialità a chi si occupa di advertising nei gruppi media.

C'è da sottolineare anche che One App è un brevetto tutto italiano, verrà lanciato a breve e sarà disponibile per qualsiasi emittente radio-televisiva e persino a singoli artisti che vogliano avere un sistema di interazione con i propri fan.

Tutte le info potete trovare sul sito dell'app http://oneappsystem.it/

Adesso non ci resta che testarla "on air".