HomeMagazineR101: l’autunno si colora di nuove Voci e di Nuovi Programmi nel Weekend

R101: l’autunno si colora di nuove Voci e di Nuovi Programmi nel Weekend

Da questa settimana R101 arricchisce il palinsesto con voci esclusive e nuovi programmi.

La prima novità, sottolinea Guido Monti, Station Manager dell’emittente, è l’ingresso di Gene Gnocchi nel team della radio: “Tutti i giorni nel programma di Dini e Lester (dalle ore 10 alle ore 12.30), sarà l’inviato speciale di R101 che, girando per il nostro Paese, cercherà di risolvere in chiave comica, situazioni e ‘problemi surreali’ con la sua proverbiale irriverenza. Il sabato mattina invece, andrà in onda Gnocchi a colazione un programma che risveglierà gli italiani con il buon umore, suggerendo improbabili località da raggiungere per il fine settimana, perché anche nel weekend, chi bene incomincia…”, conclude Monti.

A R101 nasce inoltre una nuova coppia artistica. Ugo Conti e Gianfranco Monti saranno le due nuove voci della programmazione del fine settimana. Parte infatti sabato Giro di Taglia – Da nord a sud e viceversa, un nuovo programma in onda dalle ore 10 alle ore 12 e la domenica dalle ore 10 alle ore 13. L’inedita coppia, porterà la propria creatività e simpatia in radio consigliando agli ascoltatori di tutta Italia gli appuntamenti del weekend: dal food alle sagre, dai ristoranti ai mercatini impedibili, dalle mostre agli appuntamenti sportivi.

Per la prima volta Ugo Conti si cimenta in un programma radiofonico e, insieme a Gianfranco Monti, coinvolgerà anche ospiti famosi, chiedendo pareri e curiosità sui prodotti culinari ed enogastronomici, e facendosi raccontare come trascorrono il fine settimana.

Il sabato pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19, andrà in onda Beat Box, nuovo appuntamento condotto da Tamy T (per la prima parte) e da Federico L’Olandese Volante (per le ultime due ore), che proporrà una panoramica di 240 minuti dedicati alla musica e alle classifiche internazionali. Si esploreranno e approfondiranno le music news, le curiosità relative allo showbiz, dalle nuove entrate ai migliori brani appena usciti, dai più scaricati ai più suonati nei club o trasmessi nelle radio nel mondo. Il sabato non mancherà la Superclassifica, che trova una nuova collocazione oraria e sarà condotta da Tamara Donà, dalle ore 19 alle ore 21.

Grandi novità anche la domenica: Vladimir Luxuria apre infatti il suo Ristorante Vladi-Luna; l’opinionista di R101 preparerà dalle ore 13 alle ore 14 con Isabella Eleodori il pranzo domenicale, condito con tante notizie e curiosità. Luxuria cucina e commenta l’attualità su R101 anche in settimana, con il tradizionale appuntamento in onda dal lunedì al venerdì dalle ore 12.30 alle ore 13. Dalle ore 20 alle ore 22 Domenicarica farà rivivere agli ascoltatori i momenti più divertenti della Carica di 101, il morning show condotto da Cristiano Militello, Paolo Cavallone e Sara, che per l’occasione tornano on air in serata per accompagnare chi rientra dal weekend, con le migliori gag degli ultimi sette giorni, e con gli interventi più significativi di un programma diventato un’abitudine irrinunciabile per chi durante la settimana vuole risvegliarsi all’insegna del sorriso.

Infine il venerdì notte, dalle ore 3 alle ore 5, e la domenica tra mezzanotte e le 2, si coloreranno di musica black, con il nuovo contenitore Black Notes: l’inizio e la fine del weekend saranno così accompagnati dalle calde voci dei maestri che hanno segnato la storia di questo genere musicale, presentate da Dr. Felix.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.