Nasce Radio 23: la nuova Web Radio di Milano

Web Radio

Nasce Radio 23: la nuova Web Radio di Milano

E' nata Radio 23, la nuova radio del quartiere di Milano Lambrate e, più in generale, delle zone 2 e 3 di Milano.

L'emittente prende il nome dal tram 23, che fa il capolinea proprio a Milano Lambrate (vicino agli Studi della radio) e dai numeri delle zone 2 e 3. Infatti, nonostante sia una web radio, quindi ascoltabile da tutto il mondo, Radio 23 si propone come una realtà locale e radicata nel territorio in cui opera.

"Vogliamo parlare degli eventi che hanno luogo nel quartiere: musica, mostre d'arte, mercatini, lavori in corso, cultura, cinema, teatro" - spiega Roberto Bocchetti, responsabile di Radio 23 - "eventi di cui spesso gli stessi abitanti non sono a conoscenza, perchè poco pubblicizzati. Vogliamo dimostrare che nel quartiere ci sono davvero tante cose da fare e da scoprire, senza bisogno per forza di andare in centro o sui Navigli"

Radio 23 fa parte di un progetto di più ampio respiro denominato R23 che comprende, oltre alla radio: i podcast, un Blog che pubblica le notizie sugli eventi, i social networks, il canale video Youtube ma, soprattutto, l'incontro reale fra le persone.

"In un mondo in cui tutto sta diventando sempre più virtuale, vogliamo riportare al centro la socializzazione reale fra le persone: conoscersi, frequentarsi, svolgere attività insieme. Nello spirito di quello che erano le radio locali degli anni 70 e 80, ormai praticamente scomparse a Milano, ma senza rinnegare la tecnologia disponibile oggi. Un ecosistema in cui tutti gli elementi sono connessi fra di loro, ma anche indipendenti. Una persona può decidere di ascoltare Radio 23, senza che magari legga le notizie o si colleghi alla nostra pagina Facebook, oppure viceversa, qualcuno può entrare nel nostro Blog per leggere il calendario degli eventi, senza essere costretto ad ascoltare per forza la radio, o magari preferisce ascoltare i podcast, che sono meno vincolanti in quanto possono essere ascoltati quando si vuole, senza essere legati ad un determinato orario".

Per sottolineare questa vocazione locale e la tradizione delle vecchie radio locali, Radio 23 parteciperà sabato 19 settembre alla manifestazione "Il Sabato di Lambrate" in via Conte Rosso e domenica 20 settembre alla manifestazione "Un miglio di Sport" in Corso Buenos Aires, con stand da cui farà la diretta, darà la possibilità di vedere come funziona lo studio di una radio, permetterà di incontrarsi di persona e distribuirà gli adesivi... come si faceva una volta.

Radio 23 è raggiungibile dal sito www.r23.it

Comunicato Stampa Radio23