HomeMagazineRadio 24 offre uno stage per assistenti radiofonici

Radio 24 offre uno stage per assistenti radiofonici

C’è ancora qualche speranza? Si può ancora sognare? Ci sono delle opportunità in giro?
È quello che spesso ci chiediamo pensando alla radio e, finalmente, qualcosa si muove. Non molto in realtà, ma in tempi di magra, come si dice, poco è meglio di niente. Oltre al talent di RDS di cui vi abbiamo abbondantemente parlato, c’è un’altra possibilità per chi sogna di lavorare nella redazione di un network nazionale molto importante, o anche solo per chi sogna di fare ulteriore esperienza in un contesto simile, magari con la speranza di essere notato e proseguire in questo lavoro.

Parliamo di Radio24, la radio talk del Sole 24 Ore che si occupa di attualità e politica e che sta cercando la figura di assistente ai programmi da inserire in stage all’interno della propria redazione. Questa persona si occuperà della ricerca del materiale per la preparazione del programma attraverso Internet e la rassegna stampa dei quotidiani, servirà da supporto alla gestione degli ospiti, curerà le pagine Internet relative alla trasmissione e farà da assistente in diretta durante le varie fasi della messa in onda. Insomma, le varie mansioni che sono richieste ad un redattore.

Quello che però sembra incredibile, al giorno d’oggi, nel leggere l’annuncio, è che per questo lavoro è addirittura prevista una retribuzione mensile! Fantastico! Purtroppo il contratto è di stage e della durata di 6 mesi con partenza ad aprile (quindi dovete sbrigarvi a mandare le candidature), l’impegno è full-time dal lunedì al venerdì ma penso che al giorno d’oggi ci si possa leccare i baffi per un’occasione simile. Anche perché può essere un mezzo utilissimo, forse l’unico, per farsi conoscere e dimostrare la propria passione oltre che le proprie capacità. Poi da cosa nasce cosa e sia mai che da un semplice stage si realizzi la possibilità di un impegno continuativo. Provare non costa nulla.

E allora quali sono i requisiti richiesti? Abbastanza semplice in realtà: si cerca un neolaureato/a con una grande passione per la radio, interessato a tutti gli aspetti produttivi della radio, curioso, flessibile, motivato e con una buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Indispensabile aver maturato esperienze, anche brevi, in contesti radiofonici e redazionali e conoscere l’inglese, anche se ormai questo è fondamentale in qualsiasi lavoro. La sede di lavoro è a Milano ma per un’opportunità così importante sono certo che molti saranno anche disposti a spostarsi per provarci.

Quindi, per tutti quelli che fossero interessati, l’indirizzo mail a cui inviare la vostra candidatura è nei link in fondo all’articolo, oltre a informazioni più dettagliate e all’annuncio completo da consultare.

Al giorno d’oggi, credo sia un’opportunità da cogliere comunque al volo, nella speranza che qualcuno di voi riesca ad essere selezionato e realizzare così una piccola parte del suo sogno! Ce lo auguriamo…

In bocca al lupo a tutti!

Articolo a cura di Nicola Zaltieri

LINKS:

http://www.ijobs.it/18687/radio-24-offre-stage-per-assistenti-radiofonici.html

http://www.gruppo24ore.ilsole24ore.com/it-it/lavora-con-noi/ricerche-in-corso/page/1

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.