Radio Capital: il tour del Tg Zero Live Show

Radio News

Radio Capital: il tour del Tg Zero Live Show

Prosegue il Tg Zero Live Show, il tour itinerante che porterà fino ad Amatrice il programma di Radio Capital condotto da Vittorio Zucconi (direttore dell’emittente) ed Edoardo Buffoni: Tg Zero analizza con spirito critico le notizie della giornata e ne discute in diretta con gli ascoltatori, un’ora piena di satira, polemiche, chiacchiere e tormentoni.

La coppia, dopo aver ospitato ieri a Roma Veronica Pivetti a Massimo Giannini, per la prima tappa del Tg Zero Live Show, si sposta oggi, 9 giugno, a Napoli.

Questa data e questa città non sono casuali: proprio oggi, infatti, presso l’Università Suor Orsola Benincasa del capoluogo partenopeo viene pubblicato il bando del Master in Radiofonia, percorso di alta formazione nato in collaborazione proprio con Radio Capital, ma anche altre importanti realtà nazionali, che al termine del percorso di studio mettono stage a disposizione degli studenti, aspiranti tecnici, producer, redattori o station manager.

“Nel capoluogo campano abbiamo uno dei pubblici più calorosi d’Italia ed è molto importante per noi trasmettere in diretta dagli spazi di un’università, a contatto con gli studenti e i giovani, in particolare in un Ateneo dove si formano i giornalisti radiofonici e i professionisti della radio di domani”: queste le parole di Vittorio Zucconi.

Dopo Napoli, il live show toccherà, per questo tour estivo, Bologna (16 e 17 giugno - Repubblica delle Idee, Palazzo Re Enzo) per poi approdare ad Amatrice (23 giugno - COC – Centro Operativo Comunale, Via Saturnino Muzii n° 5).

Il Tg Zero Live Show è un’occasione di incontro e confronto, che dà agli ascoltatori – spettatori la possibilità di approfondire, capire e conoscere tematiche di attualità, affidandosi alle sapienti mani di una consolidata coppia dell’informazione radiofonica italiana.

Articolo a cura di Giusy Dente