HomeMagazineRadio Castel Bolognese salvata dai dipendenti, che comprano l’emittente

Radio Castel Bolognese salvata dai dipendenti, che comprano l’emittente

Radio Castel Bolognese salva grazie ai proprio dipendenti, che ne hanno acquistato il ramo d’azienda e si sono già messi a lavorare alla nuova programmazione. Ad annunciarlo con soddisfazione il sindacato Slc-Cgil, della provincia di Ravenna.

“La loro lotta per il mantenimento del posto di lavoro e contro la vendita delle frequenze -che avrebbe sancito, tra l’altro, la fine dell’ultima radio privata del nostro territorio- è stata determinante per l’esito positivo della vicenda”, hanno fatto sapere i sindacati, per bocca del segretario provinciale Raffaele Vicidomini.

La trattativa è stata portata a termine, con il contratto di acquisto del ramo d’azienda dell’emittente. I lavoratori ringraziano anche singole persone e aziende che in questi mesi li hanno aiutato a continuare la lotta e che ora permetteranno loro di migliorare i contenuti dell’emittente. 

 “Da oggi stesso stiamo lavorando per il nuovo progetto, – hanno detto i dipendenti – che porterà la radio più vicino a tutti con una lunga serie di programmi e appuntamenti di pubblica utilità e servizi di informazione”.

Queste sono le notizie che ci piace dare. Anche perché RCB è una delle ultime emittenti private del territorio romagnolo. A tutti i dipendenti di RCB, non ci resta che fare i nostri personali auguri per un futuro “radioso”!

Articolo di Paola Coda

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.