Radio Dei Navigli: giovani, cultura e passione

Radio News

Radio Dei Navigli: giovani, cultura e passione

Libri, arte, musica, cultura... Il tutto, in un solo programma radiofonico. “Telemachus”, è il salotto culturale della web radio milanese, Radio dei Navigli.

La prima stagione del talk-show radiofonico, si è conclusa circa un mese fa. E ha portato negli studi della web radio milanese, vari ospiti, provenienti da ambiti differenti. Dal regista televisivo Duccio Forzano, o il comico de "Il Milanese Imbruttito" Germano Lanzoni, l'architetto Mario Antonio Arnaboldi, fino al filosofo Stefano Zecchi.

L'ultima puntata del programma, è andata ad esempio in onda la sera di lunedì 19 giugno, e ha avuto come protagonista lo psicanalista e scrittore Massimo Recalcati. In pochi mesi, “Telemachus” è diventato uno dei programmi di punta della web radio milanese, insieme a "L'onda" e "Radio kills the video stars". Le puntate del programma, si possono inoltre ascoltare sul canale Youtube della radio.

La storia di Radio dei Navigli inizia con le trasmissioni in Fm, alla fine degli anni 70, precisamente nel 1979, con Delta Radio Barona. Emittente, che lascerà spazio a Radio dei Navigli, nei primi anni 80, grazie all'impegno del giornalista Andrea Rivetta. La radio chiuderà poi nel 1990, per riaprire nel 2006 sottoforma di web radio, con la direzione di Davide Bonfiglio. Da circa dieci anni a questa parte, Radio dei Navigli è quindi tornata a trasmettere dalla sua Milano, grazie soprattutto, alla dedizione e alla professionalità, di un gruppo di giovani disposti a mettersi in gioco, crescere, e condividere la loro passione per la radio, la musica, e la cultura.

E per la prossima stagione, sono previste ancora tante novità, sempre all’insegna di informazione e divertimento. Per rimanere aggiornati sulle trasmissioni della web radio, vi invitiamo a collegarvi sul sito di Radio dei Navigli, e dare uno sguardo alla pagina Facebook dell'emittente.

Articolo a cura di Vittoria Marchi