HomeMagazineRadio Dimensione Musica "Rinasce" il 3 Febbraio. Alcune anticipazioni..

Radio Dimensione Musica "Rinasce" il 3 Febbraio. Alcune anticipazioni..

Radio Dimensione Musica "Rinasce" il 3 Febbraio. Alcune anticipazioni..

Radio dimensione Musica, radio locale romana, ha deciso di dare una svolta alla sua programmazione e ci ha inviato il seguente comunicato:

Abbiamo deciso di fare quello che le radio non fanno più: scegliere. La canzone giusta, e quindi una buona programmazione, possono ancora cambiare la giornata di un ascoltatore?

Noi di Radio Dimensione Musica crediamo di sì, e abbiamo deciso di dimostrarlo con la nostra rinascita: 3 febbraio 2014.

Avere un mezzo di informazione è un privilegio. Ma gestirlo in maniera statica, allineandosi alla monotonia diffusa è un crimine. Noi di Radio Dimensione Musica – dopo 30 anni di vita – abbiamo deciso di rinascere, per dimostrare come in un Paese bloccato e addormentato quale l’Italia, una realtà minore possa trovare il coraggio di alzare la voce distinguendosi. Il 3 febbraio 2014 la nostra emittente romana con sede a Fiumicino compirà una rivoluzione caratterizzata da un concetto semplice: la scelta.

Scegliere significa non subire il mercato selezionando con consapevolezza le proposte della scena musicale. La musica non è una moda per le mezze stagioni, è un’arte. Scegliere vuol dire avere il coraggio di dare spazio alla qualità senza farsi influenzare dalle chimere dettate da classifiche artefatte.

Scegliere per noi equivale a ricollocare la radio al suo stato naturale: la casa della musica. Scegliere vuol dire smettere di svalutare la radio rendendola un’appendice della televisione.

Gli speaker di RDM sono voci che prendono decisioni e non subiscono imposizioni; sono libere e rivendicano con forza il diritto di decidere. L’originalità di alcune nostre scelte, come le rubriche dedicate al mondo dei fumetti o dei videogiochi hanno dato i loro frutti. Non è un caso se la casa editrice Bonelli da tempo collabora con noi, se attraverso i nostri contest abbiamo regalato i biglietti del recente concerto di Bob Dylan a Roma e se i protagonisti della scena musicale italiana accettano sempre il nostro invito.

Ora è arrivato il momento di spingere sull’acceleratore, alzare l’asticella puntando ancora di più sul percorso del coraggio. L’Italia è il Paese dei compromessi, delle raccomandazioni, della mancanza di professionalità? Noi siamo stanchi di questi luoghi comuni. Abbiamo deciso di cambiare invece di sperare che sia il mondo intorno a farlo. Non temiamo la concorrenza di chi preferisce adagiarsi su questi comodi luoghi comuni, usandoli come alibi per l’inerzia.

Abbiamo deciso di cambiare pelle rinascendo ogni giorno. Il 3 febbraio il nostro nuovo sito sarà on line, il nostro palinsesto e la nostra programmazione saranno rinnovate.

Il 3 febbraio accendete la radio su 95.3 in FM (Roma e provincia) o collegatevi al nostro streaming sul sito e ascoltate… il vento del cambiamento.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.