HomeMagazineRadio Dynamo in Tour: la Radio per i Bambini fatta dai Bambini

Radio Dynamo in Tour: la Radio per i Bambini fatta dai Bambini

Oggi, 19 settembre 2011, all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze, verrà realizzata la prima web radio dedicata ‘ai più piccoli’. Si tratta del progetto “Radio Dynamo in Tour” sviluppato dalla Dynamo Camp, in collaborazione con Telecom Italia, nato per avvicinare i bambini ricoverati nella struttura ospedaliera al fascinoso mondo della radio e stimolare la loro creatività con la preparazione di un vero e proprio show radiofonico.

Gli organizzatori del tour hanno allestito uno studio radiofonico mobile, all’interno del nosocomio toscano, per consentire ai piccoli ospiti del Meyer di poter essere On Air dopo appositi laboratori formativi. I bambini saranno impegnati nello studio dei format, comprenderanno come impostare la voce e gestire gli interventi tenendo conto delle tempistiche legate alla radio.

Mercoledi 21 settembre, poi, potranno anche calarsi nella veste di giovani intervistatori ospitando ai microfoni di Radio Dynamo i Btwind, duo musicale che ha partecipato al Festival di Sanremo 2011. Il tutto potra’ essere ascoltato via web dalle 15 alle 17 su www.radiodynamo.it.

Il Tour, dopo l’esordio fiorentino, proseguirà per l’intero stivale fino a dicembre toccando i principali ospedali italiani: Gaslini di Genova, Sant’Orsola di Bologna, Pausillipon di Napoli, Bambin Gesu’ di Roma e Policlinico di Bari. Dynamo Camp è un camp di Terapia Ricreativa, appositamente strutturato, per bambini affetti da patologie gravi e croniche in terapia e nel periodo di post ospedalizzazione.

Questa lodevole iniziativa regalerà un piccolo sogno consentendo ai più piccoli di poter provare l’ebbrezza e la magia dell’etere.

Articolo a cura di Fabrizio Brancaccio

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.