HomeMagazineRadio Italia: presentati i cantanti del Concerto

Radio Italia: presentati i cantanti del Concerto

Mancano poco più di due mesi all’attesissimo Concertone di Radio Italia, e in questi giorni l’emittente ha rivelato importanti novità riguardo le due date a Milano e Palermo.

Si tratta proprio dell’aspetto più importante delle due serate, vale dire l’elenco degli artisti che si esibiranno per questa sesta edizione.

Per la consueta serata in Piazza Duomo a Milano, che quest’anno si svolgerà domenica 18 giugno, saliranno sul palco: Alessandra Amoroso, Benji & Fede, Francesco Gabbani, Giorgia, J-Ax & Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Samuel e Umberto Tozzi. La serata verrà inoltre aperta da un’esibizione di Andrea Bocelli, avrà un momento dedicato ai giovani talenti (Radio Italia 3.0), con le esibizioni di Elodie e Lele, e si chiuderà con il “Radio Italia World” e l’esibizione dell’ospite internazionale Anastacia.

La seconda serata di venerdì 30 giungo, con la new entry del Foro Italico di Palermo, vedrà invece salire sul palco: Alessio Bernabei, Emma, Lorenzo Fragola, J-Ax & Fedez, Francesco Gabbani, Nek, Francesco Renga e Samuel. I giovani artisti per il “Radio Italia 3.0” stavolta saranno Sergio Sylvestre e Marianne Mirage, mentre l’ospite internazionale per il momento conclusivo del “Radio Italia World “ sarà Bob Sinclar.

Entrambe le serate saranno condotte anche quest’anno dalla coppia Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre Serena Rossi (già reclutata quest’anno per condurre il programma Radio Italia Live) sarà nel backstage per incontrare gli artisti, e la speaker di Radio Italia Manola Moslehi sarà tra il pubblico per riferire le sensazioni dei presenti. Ad accompagnare i cantanti nel corso di entrambe le serate sarà l’Orchestra Filarmonica Italiana, diretta ancora dal Maestro Bruno Santoni.

I due concerti verranno trasmessi in diretta su Radio Italia TV, Real Time e canale NOVE, e saranno inoltre disponibili in diretta streaming audio/video sul sito di Radio Italia. Il cast della data milanese è completo, mentre quello della data palermitana potrebbe subire ancora variazioni. Non resta quindi che rimanere in attesa di possibili aggiornamenti, seguendo il sito di Radio Italia e i profili social dell’emittente, con l’hastag di riferimento: #rilive.

Per tutte le altre informazioni vi consigliamo di visitare il sito di Radio Italia.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.