HomeMagazineNasce Radio Jump: una Nuova Web Radio della Romagna

Nasce Radio Jump: una Nuova Web Radio della Romagna

Da pochi giorni ha preso vita una nuova realtà radiofonica web romagnola che presta voce, energia, idee e carica ai giovani studenti e lavoratori di Forli e dintorni.

Radio Jump è un salto nel mondo giovane della città tra musica, ritrovi e vita quotidiana. Non a caso la sede della nascente web radio è il Jump Cafè di Forli e la prospettiva radiofonica salta oltre il semplice aperitivo musicale per offrire un luogo di incontro culturale e di partecipazione attiva alla vita della città.

Il progetto base è stato lanciato da due giovanissimi forlivesi, laureati in Scienze della Comunicazione, Andrea Montanari e Francesco Ciani, in collaborazione con lo staff del Jump Cafè che ospita la sede della radio.

Francesco e Andrea insieme con Luca Gardella, Marcello Maietta, Alessandro Ceccarelli e Luca Saragoni sono i protagonisti di questa nuova avventura radiofonica che porterà sicuramente una ventata di frizzante vivacità nella movida romagnola. In prospettiva una radio giovane, raccontata in poche battute dal presidente dell’associazione e station manager Andrea Montanari: “L’idea nasce dalla voglia di creare un mezzo di comunicazione per studenti e non solo, un mezzo che dia voce a chiunque voglia esprimersi e abbia voglia di condividere le proprie opinioni sotto forma di musica”.

Al momento sono 30 i collaboratori all’attivo e 11 i programmi radio previsti tra cui “Domani smetto”,”SOUNDTRAXX” e “In Radio con Chi Burdel”, ma l’idea è quella di ampliare il giro e coinvolgere nel progetto altri appassionati di radio.

Radio Jump può essere ascoltata sul sito Radiojump.it. La radio, di fondo, non delude se fatta con passione e professionalità.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.