HomeMagazineRadio Monte Carlo protagonista in un film

Radio Monte Carlo protagonista in un film

Radio Monte Carlo è tra i protagonisti del film “Wax – We Are The X” il cui regista Lorenzo Corvino è in lizza nella cinquina “Miglior Regista Esordiente” ai David di Donatello. La cerimonia di premiazione è in programma il 27 marzo.

Commedia, humour e un punto di vista originale sulla realtà: è l’identikit di “Wax- We Are The X”, il film di Lorenzo Corvino che racconta le traversie di due aspiranti filmmaker a Monte Carlo, tra avversità e imprevisti di ogni tipo. Girato con gli smartphone, il film è ricco di trovate visivamente originali ed efficaci. “Wax- We Are The X” ha vinto il primo premio al 49º World Fest International Houston Film Festival, in Texas, e il premio come miglior film in lingua straniera all’International Filmmaker Festival of World Cinema di Londra.

All’interno di questa pellicola RMC è protagonista di una strategia di “product placement” originale: oltre a comparire con il proprio marchio in diverse sequenze, la Radio italiana del Principato di Monaco è espediente narrativo in numerose scene per inquadrare i fatti narrati all’interno del più ampio contesto internazionale e per raccontare allo spettatore quello che accade ai personaggi. Nel film infatti vengono trasmessi i notiziari di RMC NEWS con le voci dei veri conduttori: alcuni spezzoni, tratti dall’archivio dell’emittente, sono  andati realmente in onda nel periodo in cui è ambientata la vicenda narrata dal film, altri invece sono stati creati appositamente dagli sceneggiatori per influenzare i comportamenti dei protagonisti.

Ufficio stampa R101, Radio 105, Virgin Radio, RMC

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.