HomeMagazineRMC: Mondiale con Teocoli e Pizzul

RMC: Mondiale con Teocoli e Pizzul

12 giugno-13 luglio 2014: un mese di grandissimo Calcio, di divertimento e, speriamo, di emozioni Azzurre. Giovedì 12 giugno prende il via, con la partita Brasile-Croazia, il campionato del mondo FIFA 2014.

Radio Monte Carlo mette in campo la propria squadra per raccontare questo importantissimo appuntamento, irrinunciabile per gli appassionati e coinvolgente anche per chi tifoso non è. Perché un Mondiale è anche un evento che va oltre lo sport.

Per tutti gli aggiornamenti dal Brasile c’è l’inviato di Sky Sport per la Nazionale Italiana Alessandro Alciato, già in onda alle 6.45 per il primo di una serie di collegamenti quotidiani.

Nel mattino di RMC non solo calcio giocato, ma anche spettacolo e fantasia per divertire anche chi, il calcio, non lo segue, non lo conosce e non gli interessa. Per assolvere a questo ruolo, RMC schiera la banda di No Comment! capitanata daDebora Villa. Alle 8.00 scattano l’ironia e la simpatia sul Mondiale Brasileiro. Che si dice a Casa Prandelli? Quali i commenti surreali della Signora Merkel e di Papa Ratzinger sulla Nazionale tedesca? Cosa racconterà Annibale, veterano spettatore dei mondiali? E soprattutto, cosa si dicono veramente i giocatori prima della partita e in campo, a proposito di falli, episodi controversi, risse, gol?

E’ alle 11.00 in punto che la squadra di RMC vola in attacco: il pallone passa alla coppia Teo Teocoli, maitre di spettacolo, acuto osservatore ed opinionista di calcio, e Bruno Pizzul, telecronista, voce inconfondibile per milioni di spettatori italiani. Due fuoriclasse, protagonisti insieme ai conduttori Max VenegoniMonica Sala per un’ora di notizie, commenti, aneddoti e opinioni. Tutto naturalmente con le imprevedibili incursioni dei più famosi personaggi interpretati da Teocoli, da Mario BalottelliMourinho, da Adriano GallianiFelice Caccamo, e poi l’ex CT MaldiniRenato Zero, e tanti altri.

Uno spazio importante sarà riservato agli ascoltatori che attraverso i social network di RMC potranno porre domande, fare commenti e partecipare attivamente al programma.

E sempre per gli ascoltatori c’è il Gioco di Squadra per vincere le Fashion T-Shirt e i Palloni Azzurri firmati da RMC Brasil 2014.

In ogni puntata ci saranno collegamenti, oltre che con Alciato dal Brasile, con personaggi e protagonisti del calcio di ieri e di oggi.

Calcio, spettacolo, musica e ancora i premi in palio con il Gioco di Squadra anche alle 19,00. L’appuntamento per tutti è… “Fuori Orario”, il programma condotto dalla coppia fuori da ogni schema, formata da Massimo Valli e Marco Porticelli. Aggiornamenti sulle partite in corso dal Brasile, ospiti, commenti e opinioni degli ascoltatori, incluse le voci di chi si chiama fuori dal coro Mondiale. E ancora i premi in palio con il Gioco di Squadra.

Per intervenire nei programmi:
FB: Radio Monte Carlo
TW: @rmc_official
Sms e Whatsapp: 342.4141762

Daniela Zoppi

Ufficio stampa Gruppo Finelco (Radio 105, RMC, Virgin Radio)

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.