HomeMagazineRadio Punto Nuovo: in arrivo il contest Prova Microfono

Radio Punto Nuovo: in arrivo il contest Prova Microfono

Parte un nuovo concorso per coloro che vogliono trasformare un sogno in realtà. La radio è innanzi tutto passione, ma per farla bisogna certamente essere anche bravi e dotati di talento.

Da qui nasce un’altra iniziativa che mira a trovare una “voce nuova” nel panorama radiofonico.

Il primo speaker contest della radio in Campania si chiama “Prova Microfono” ed è organizzato da Radio Punto Nuovo. Come dice il nome dell’iniziativa, a colpi di microfono gli aspiranti speaker si sfideranno per conquistare il titolo di “Nuova Voce Radiofonica 2014”.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo concorso è il fatto che possano parteciparvi davvero moltissime persone, perché non ci sono particolari restrizioni. Iscriversi è infatti semplicissimo. E’ necessario inviare una mail a provamicrofono@radiopuntonuovo.it con i seguenti dati:

–       Nome e Cognome

–       Età

–       Città di residenza

–       Recapito telefonico

–       Esperienze radiofoniche

–       Foto in primo piano (su sfondo bianco) in formato Jpeg (dimensione max 500 kb)

Il termine ultimo per l’iscrizione è il 30 Giugno 2014. Ogni candidato potrà invitare i propri amici a votarlo su una pagina personale (di cui riceverà il link al termine dell’iscrizione).

Sarà importante condividere e twittare il collegamento alla pagina, perché ognuna di queste azioni consentirà di ricevere dei punti bonus all’interno del concorso.

Gli 8 aspiranti più votati condurranno una puntata di “Prova Microfono” e potranno dar prova in onda del loro talento. Il vincitore o la vincitrice avrà accesso ad un provino esclusivo per entrare a far parte del team di Radio Punto Nuovo e condurre un programma nella prossima stagione radiofonica!

Sperando davvero che coloro che accederanno alla fase finale siano i più meritevoli ed i più talentuosi, facciamo agli amanti della radio ed ai partecipanti un grosso “in bocca al lupo” augurandogli di vedere presto realizzato il loro sogno!

 

Articolo a cura di Mattia Savioni

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Gianluca Gazzoli entra nella famiglia di Radio Deejay

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio TV

Marco Baldini sarà in onda su NSL Radio…

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Chiude K-Rock: le frequenze vendute a Radio Birikina

Articoli recenti

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats Y”

“Radio Generation!”: Giorgio d’Ecclesia ospite del podcast “Thats…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.