HomeMagazineRadioItaliaLive Concerto 2017: doppia data a Milano e Palermo

RadioItaliaLive Concerto 2017: doppia data a Milano e Palermo

Radio Italia dal 2012 regala ai suoi ascoltatori un’esperienza live unica, dove musica e intrattenimento si coniugano in un concerto che attira sempre tantissimi appassionati.

Radio Italia Live quest’anno si terrà in due date e in due diverse città, che idealmente rappresentano nord e sud: come di consueto a Milano, domenica 18 giugno in Piazza Duomo e per la prima volta Palermo, venerdì 30 giugno. Questo raddoppiamento è il modo che Radio Italia ha di celebrare il suo 35esimo anniversario: un compleanno importante, che va festeggiato con quanti più ascoltatori e appassionati di musica italiana possibile.

Mario Violanti, direttore e Presidente di Radio Italia, ha dato la notizia nella giornata di venerdì:

In occasione del 35esimo anno di Radio Italia solomusicaitaliana abbiamo ritenuto corretto unire idealmente tutta l’Italia. Di conseguenza, oltre all’ormai tradizionale appuntamento a Milano, abbiamo scelto di regalare a tutti gli appassionati della musica italiana che vivono al sud del nostro Paese, un secondo straordinario concerto a Palermo. Siamo certi che, oltre all’atteso successo di Milano, la Sicilia e il Sud interverranno entusiasti a questo nostro evento”.

Niente paura per chi non potrà fisicamente essere presente: i concerti saranno trasmessi in diretta contemporanea su Real Time e NOVE (canali del gruppo Discovery Italia), Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 DTT e 35 TvSat, in HD can 570 DTT, 725 SKY, 135 TvSat e via cavo su Video Italia HD in Svizzera) e in streaming audio/video su radioitalia.it.

Ma non solo: si potrà virtualmente partecipare alla sesta edizione di Radio Italia Live anche attraverso le app gratuite “iRadioItalia” per iPhone, iPad, Android, Kindle Fire, Windows e Windows 8.

L’hashtag ufficiale per commentare e postare sui social sarà #rilive.

Quali artisti saliranno sul palco quest’anno? Dal 2012 ad oggi Radio Italia Live ha ospitato i nomi più importanti del panorama della musica italiana, raccogliendo importanti numeri: l’anno scorso al doppio evento milanese hanno partecipato oltre 250.000 persone, per un totale di 19 artisti saliti sul palco nelle due serate, tra cui Lorenzo Fragola, Fedez, J-Ax, Marco Mengoni, Francesco Renga, Negramaro.

A questi si aggiungono tanti altri importanti nomi delle passate edizioni, come Luciano Ligabue, Claudio Baglioni, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Zucchero, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Biagio Antonacci.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.