HomeMagazineRadiophonica Perugia Live: la prima web radio della città umbra

Radiophonica Perugia Live: la prima web radio della città umbra

E’ nata a Perugia la prima web radio della cittàRadiophonica Perugia live, un evento imperdibile a cui Radiospeaker.it non poteva di certo mancare.

L’evento è stato presentato martedì nel corso  di una conferenza stampa a Palazzo dei Priori dal sindaco Wladimiro Boccali, l’assessore Monia Ferranti e l’amministratore unico di Adisu, Maurizio Oliviero. ll canale radiofonico è calibrato sulle esigenze istituzionali del comune di Perugia e sulla diversa tipologia di ascolto del prodotto; si proporranno notizie sul traffico della città, sugli eventi più popolari e di certo non mancherà la buona musica, dando spazio anche ai gruppi emergenti di Perugia e dintorni. Inoltre verrà fatta sentire nei punti più strategici della città (minimetrò, scale mobili, Rocca Paolina) per agevolare i cittadini e i turisti soprattutto, sulle ultime news del territorio.

La programmazione, che sarà attiva dal prossimo primo maggio, prevede un flusso continuo che comincerà alle 7 e terminerà alle 2. Sono previste tre fasce orarie, dalle 7 alle 10, dalle 10 alle 15 e dalle 15 in poi. Ogni 15 minuti è previsto un notiziario da sei minuti e quattro flash di informazione. 

Tutti i prodotti audio sono realizzati da una redazione composta prevalentemente da studenti, provenienti dalle diverse facoltà dell’Università degli Studi e da quella per Stranieri di Perugia.

 Insomma: è un bell’evento per la città di Perugia, che ha deciso di modernizzarsi anche in ambito comunicativo, proponendo questa nuova iniziativa, che, noi di Radiospeaker.it, ci auguriamo possa avere un gran successo!

Articolo di Arianna Caramanti

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.