HomeMagazineRadiospeaker.it e Ustation.it: insieme verso il futuro

Radiospeaker.it e Ustation.it: insieme verso il futuro

Quando due progetti ambiziosi e brillanti si alleano, non può che nascere qualcosa di unico, nuovo ed innovativo.

E’ la storia di Radiospeaker.it e Ustation.it, il sito dei professionisti della radio e quello dei media universitari, due importanti realtà del web italiano che hanno deciso di allearsi, di creare sinergia e di cominciare un prolifico rapporto di partnership.

Un rapporto che oltre al semplice scambio di loghi, prevede una costante condivisione di contenuti di valore.

Noterete nelle prossime settimane come su entrambi i portali verranno segnalate alcune notizie di rilievo, selezionate dalle redazioni dei due siti, per dare visibilità a quei contenuti ritenuti interessanti dai rispettivi utenti.

Sarete voi lettori ad indirizzarci verso la giusta direzione, ad indicare le vostre preferenze, a segnalarci gli articoli e i contenuti che riterrete più interessanti e a redarguirci in caso di leggerezze o mancanze. In questo vi chiedo collaborazione e partecipazione, cosa che fino ad oggi non ci avete mai fatto mancare.

Il progetto che vede uniti i due portali “Radiospeaker.it – lavorare in radio” e “Ustation.it – il network dei media universitari e degli studenti reporter” è un progetto ambizioso che seguirà degli step ben precisi e che, step by step, traguardo dopo traguardo, ci porterà lontano (si spera), ma non voglio anticiparvi nulla, è ancora presto.

Ustation.it
Ustation.it è il primo media network in Italia che aggrega informazione e contenuti prodotti dai media universitari e dai singoli studenti reporter. E’ l’espressione dell’estro, del talento, della creatività e del desiderio di sperimentare che fermenta nelle Università italiane. Aggregatore di informazione e infotainment autoprodotto e partecipativo. Offre la selezione dei migliori prodotti audio video delle Univerità Italiane ed è la porta di accesso al mondo dei media universitari.

Radiospeaker.it
Radiospeaker.it è il sito dei professionisti della radio, leader nella comunicazione radiofonica sul web. Mette a disposizione dei suoi utenti un Database con i contatti e le schede professionali di speaker, tecnici e giornalisti radiofonici. Pubblica ogni giorno News Radiofoniche, interviste e contenuti originali per appassionati di radio. Organizza mensilmente Corsi & Workshop di settore a Roma e Milano e offre una sezione dedicata agli Annunci di Lavoro in Radio, i prodotti e le app radiofoniche.

Articolo di Giorgio d’Ecclesia
Responsabile Radiospeaker.it

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.