HomeMagazineRadio Kids: il nuovo progetto Rai dedicato ai bambini

Radio Kids: il nuovo progetto Rai dedicato ai bambini

Non ha ancora un nome per rispetto dei tempi della burocrazia amministrativa aziendale, ma il nuovo canale radio dedicato interamente ai bambini si farà. Ad ammetterlo è il direttore generale della Rai, Antonio Campo dall’Orto, che ha scelto Cartoons on the Bay – il festival internazionale della televisione per ragazzi e dell’animazione crossmediale organizzato da RaiCom e andato in scena fino a sabato scorso – come luogo prediletto per l’annuncio che cambierà molte cose all’interno della madre di tutti i media.

Intanto cambieranno i nomi di coloro ai quali dovrebbe essere affidata la polpa del progetto, con Luca Milano – attualmente responsabile dell’animazione per Rai Fiction – pronto a assumere la guida della nuova Rai Ragazzi. Che non è una monoposto, bensì un pulmino che potrebbe accogliere anche Gianfranco Noferi come responsabile di Radio Kids. Si tratta di indiscrezioni, appunto, in attesa del via libera da parte del consiglio di amministrazione.

L’unica certezza è tematica, nel senso che Radio Kids si occuperà di intrattenere i più piccoli anche affrontando temi importanti come la lotta al bullismo e l’educazione all’affettività seguendo la linea offerta dal suono dei cartoni animati. Così sembra iniziare la sfida alla televisione.

Photo Credit: SuperGuidaTv

Articolo a cura di Daniele Campanari

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

Roberto Sergio parla della radio durante il Covid

LaMario dal primo aprile in onda su RTL 102.5

LaMario dal primo aprile in onda su RTL…

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per sostenere il Corvetto

Coronavirus: A Milano nasce una web radio per…

Articoli recenti

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.