HomeMagazineRai Radio2: un Documentario Radiofonico per il XX Anniversario della Strage di Capaci

Rai Radio2: un Documentario Radiofonico per il XX Anniversario della Strage di Capaci

Un documentario radiofonico, spazi per riflettere, la mobilitazione su Twitter. Radio2 ricorda così gli eroi dell’antimafia Per ricordare le vittime della mafia, sarà Alex Braga, subito dopo la mezzanotte del 22 maggio, a lanciare su Twitter l’hashtag #Capacidi , per scatenare la fantasia, la malinconia, le rivendicazioni e le speranze dei pensatori arruolati nella sua #Twitandshout e di tutta la rete.

Radio2, nel XX anniversario della strage di Capaci, dedicherà per tutta la settimana spazi ed approfondimenti al ricordo dei giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. #musicaperresistere – In viaggio per la legalità è il documentario radiofonico dedicato alle vittime della mafia che Rai Radio2 ha proposto sulle proprie frequenze, ora disponibile in streaming sul sito di Radio2. Emozionante, costruito su testimonianze e ricordi, sul filo rosso dei brani musicali di grandi artisti italiani e internazionali. Regia di Andrea Cacciagrano.

A questo link Luca Barbarossa, “capitano” di Radio2 Social Club, assieme a Virginia Raffaele e Andrea Perroni, ricorderà nella puntata di domenica 20 (dalle ore 11) l’appuntamento con la Partita del Cuore, che quest’anno vedrà sfidarsi , mercoledì 23, allo stadio di Palermo, la Nazionale italiana magistrati contro la Nazionale Cantanti. Michele Cucuzza e Chiara Giallonardo preparano un week end “contro le mafie”, con gli speciali, sabato e domenica alle 17, di Radio2 Days.

Il parere dei giornalisti, il racconto degli amici e dei più stretti collaboratori, le opinioni degli ascoltatori inviate via Facebook e Twitter. La sveglia mattutina di Radio2 e la relativa rassegna stampa, quella di Caterpillar AM, anche in diretta tv su Rainews, con Filippo Solibello, Benedetta Tobagi e Marco Ardemagni, già a caccia di ospiti esclusivi dedicherà l’intera puntata del 23 maggio al racconto e al ricordo degli eroi dell’antimafia. Caterpillar PM , alle 18, segue la nave della legalità, che parte da Napoli il 22 maggio e tocca Palermo, il 23. Massimo Cirri e Antonio Di Bella dedicheranno una parte della trasmissione al racconto degli ascoltatori legato al ricordo di quel giorno di 20 anni fa.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Jodie Alivernini da Centro Suono a Radio Subasio

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco Hunt e Ana Mena

Su Radio Zeta arriva lo spoiler di Rocco…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.