HomeMagazineA Rai Radio2 sta per arrivare Ten: 10 Storie per 10 Idoli

A Rai Radio2 sta per arrivare Ten: 10 Storie per 10 Idoli

“Per tutta l’adolescenza sono cresciuto con un poster attaccato in camera. Era la divina Brigitte in posa sexy… il mio sogno erotico ma anche la donna da sposare. Un giorno del 1999 la incontro in una chat su internet e mi prende un colpo. Peccato fosse solo il nickname di una quindicenne cicciottella…” Cosi’ Massimiliano Bruno, attore, autore, regista campione di incassi con l’opera prima “Nessuno mi puo’ giudicare”, appunta i ricordi di un adolescente, innamorato della Bardot, che per un attimo crede al miracolo dell’incontro virtuale ma poi fiuta la delusione da chat.

E’ uno dei tanti aneddoti che il regista si prepara a raccontare, uno per ogni puntata di “Ten – dieci storie per dieci idoli”, il programma che debutta su Rai Radio2 il prossimo 12 marzo e che andrà in onda alle 19.50 dal lunedì al venerdì, con Bruno autore e conduttore di una storia tutta sua. Dieci puntate esclusive e collezionabili gratis grazie al podcast (radio2.rai.it); dieci storie venate dell’umorismo dell’autore, che nei suoi testi non perde di vista il messaggio finale, regalando battute lapidarie e comicita’ irriverente, ma anche spunti di riflessione, specchi per riconoscersi dentro ad ogni racconto.

I dieci protagonisti di “Ten” sono i dieci personaggi del secolo che a Bruno hanno letteralmente cambiato la vita. L’umorismo di Toto’, la creativita’ senza confini di Salgari, le forme di BB o l’incontro a colazione in un bar di Roma con il leader dei Perl Jam , dopo aver ricevuto “la prima buca della mia vita, poche ore prima, al loro concerto”.

“Avevo voglia di raccontare delle piccole storie, di quelle che escono fuori al bar mentre chiacchieri con gli amici”, dice Massimiliano Bruno, in preparazione negli studi Rai di Via Asiago. “Parlarne informalmente, riderci su, ricordarle col sorriso sulle labbra e con un po’ di malinconia. Quando Radio2 mi ha proposto di scrivere e condurre una trasmissione, ho pensato subito che poteva essere l’occasione per tirare finalmente fuori i miei ricordi.”

Cosi’, il regista accetta l’invito del direttore di rete, Flavio Mucciante e approfitta della pausa che precede le riprese del suo prossimo film, “Viva L’Italia”, per concedersi alla radio, dopo il cinema, il teatro e la tv.

Ten” e’ un programma a cura di Gerardo Panno e Lorenzo Lucidi. Regia di Andrea Cacciagrano. E’ possibile seguirlo su Twitter! @RaiRadio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.