HomeMagazineRai1: Federico Russo conduce "10 Cose"

Rai1: Federico Russo conduce "10 Cose"

Nuova avventura per Federico Russo e Flavio Insigna che si preparano a debuttare in coppia nella conduzione del nuovo format “10 Cose”, in onda dal 15 ottobre.

Un importante traguardo per Federico Russo – attualmente on air su Deejay con Marisa Passera e Vic in “Via Massena” – che dopo aver dimostrato di essere all’altezza di portare avanti per ben tre edizioni il talent show “The Voice of Italy” su Rai Due è stato promosso dalla nuova dirigenza Rai, pronta a presentarlo al grande pubblico della rete ammiraglia.

La coppia Russo-Insinna è stata già collaudata durante l’ultima edizione dell’ Eurovision Song Contest, dove i due hanno vestito i panni di commentatori fuori campo della manifestazione, e probabilmente da questa prova è nata l’idea di affidargli una trasmissione vera e propria.

Così unendo la figura rassicurante di Flavio Insinna e la freschezza di Federico Russo prende vita “10 Cose”, uno show a tutto tondo con talk, musica ed intrattenimento. Importante anche la presenza di personaggi famosi che racconteranno quali sono i ricordi, gli oggetti e le esperienze principali della loro vita.

Ironia della sorte uno degli ospiti della prima puntata è Alessandro Cattelan collega di Federico Russo su Radio Deejay, con cui tra l’altro ha diviso il microfono durante l’estate in quel di Riccione, ora divenuto punta di diamante di Sky.

Sembra che Radio Deejay porti fortuna ai suoi speaker che stanno muovendo i loro passi fuori dagli studi di via Massena con grande successo.

Questo conferma come la fusione tra radio e televisione è viva più che mai e le grandi reti ormai sono consapevoli che i network possono essere importanti fucine da cui trarre giovani talenti destinati a rimodernare il mondo televisivo.

Buona fortuna a Federico Russo e tutti gli speaker che intraprenderanno il suo percorso.

Photo Credit: Televisionando.com

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.