RDS Academy 2017: arriva la quarta edizione

Radio News

RDS Academy 2017: arriva la quarta edizione

Se sei maggiorenne, se il tuo strumento è la voce, se la voglia di novità è la tua filosofia, se sei affamato di musica e curioso del mondo, se comunicare è la tua passione”. E infine: “Il tuo talento può diventare il tuo lavoro”. Al centro di questa lista di attrazione c’è RDS Academy.

Il Talent di RDS è pronto per riaprire le sue porte e l’obiettivo dei giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani è preparare un futuro speaker radiofonico per la conduzione di una delle fasce orarie del network che sponsorizza il percorso.

Come? I concorrenti dovranno riuscire a "speakerare" da soli, in coppia, a intervistare, imitare e inoltre governare autonomamente la regia radiofonica. Mantenere la concentrazione sarà dunque necessario, nonostante la presenza delle telecamere che manderanno in onda le gesta dei sognatori su Real Time (canale 31 del digitale terrestre).

Per partecipare a RDS Academy, basta compilare il modulo di iscrizione ed inviare un videoprovino della durata di 60 secondi. 

Se volete raggiungere un gran livello di preparazione teorico/pratico per presentarvi ad RDS, Radiospeaker.it da due possibilità: frequentare un Corso di Conduzione Radiofonica o preparare una Demo personalizzata.

PREPARATEVI AL MEGLIO CON RADIOSPEAKER.IT

INFO CORSI CONDUZIONE RADIO: Leggi tutte le info sul Corso di Conduzione Radiofonica

INFO DEMO PERSONALIZZATA: Leggi tutte le info su come avere una Demo Personalizzata

Chi seguira le orme di Giuditta AreccoValerio Scarponi e Melania Agrimano, ex allieva del Corso di Conduzione Radiofonica di Radiospeaker.it?

Articolo a cura di Daniele Campanari