HomeMagazineEnzo Savi e Antonio Montieri di Radio Italia si raccontano su Radiospeaker.it!

Enzo Savi e Antonio Montieri di Radio Italia si raccontano su Radiospeaker.it!

Radiospeaker.it incontra il duo radiofonico mattutino di Radio Italia, solo musica italiana: Enzo Savi ed Antonio Montieri. In onda dalle 7 alle 9, i due speaker si raccontano in maniera estremamente divertente ed allegra, esprimendo quell’affiatamento che da sempre li ha contraddistinti. Una conduzione in coppia ormai collaudata che potrebbe essere da esempio per coloro che sognano di trasmettere al fianco magari di un carissimo collega radiofonico. Infatti, nel corso dell’intervista, è ben espresso quel “feeling” tra i due conduttori, indispensabile per una conduzione efficiente e coinvolgente. Inoltre, curiosità e rivelazioni nella nostra divertentissima intervista ! Ascoltare per credere!

Una conduzione in coppia ormai collaudata …
Conoscendoci da diversi anni, il rapporto tra noi due va oltre l’aspetto puramente lavorativo ed è legato anche ad una forte amicizia.

Nel corso di una diretta radiofonica o durante la preparazione, siete mai stati protagonisti di una spiacevole diatriba?
Come in tutte le famiglie, si discute, cercando di risolvere un problema; anche nel nostro caso può capitare che vi sia un’incomprensione, prima di arrivare poi alla soluzione giusta. In ogni caso , cerchiamo di confrontarci, mettendo insieme le nostre idee per poi considerare quelle utili, ai fini di una buona resa del programma.

Ascolta qui l’intervista a Enzo Savi e Antonio Montieri di Radio Italia:

Quali sono i pro e i contro di una conduzione in coppia?
Nella conduzione in coppia il vantaggio è quello di avere una persona con la quale ci si può divertire maggiormente nel “botta e risposta” di un’argomentazione. Ciò che conta è “seguirsi” e da un lato questo è anche difficile soprattutto se non vi è un “feeling” tra i due conduttori. Quel “feeling” che si instaura con l’esperienza e la pratica costante.

Che rapporto c’è con gli altri speaker di Radio Italia?
Siamo una grande famiglia e vi è un ottimo rapporto con tutti, anche con i nuovi arrivati come Petra Loreggian

Quali sono i vostri cantanti italiani preferiti?
Jovanotti, Vasco Rossi, Ligabue, Pino Daniele, Tiziano Ferro,Noemi etc.. , è davvero difficile scegliere, sono tutti bravi.

Dopo la vostra recente iscrizione a Radiospeaker.it, ci siamo chiesti come ci avete conosciuti e il motivo per il quale vi siete iscritti…
Abbiamo notato la vostra presenza su Twitter e successivamente abbiamo visitato il sito, dove vi sono altri colleghi iscritti al portale, come Mauro Marino di Radio Italia.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.