Spogliarello in Diretta: quando l'HOT fa audience

Radio News

Spogliarello in Diretta: quando l'HOT fa audience

Catturare l’interesse degli ascoltatori si sa, non è facile. In radio il pericolo di essere considerati noiosi o banali è dietro l’angolo e, in sostanza, c’è bisogno di inventiva. E certe volte, anche di un po’ di “piccante”.

KIIS 1065 è una nota emittente radiofonica di Sydney, a partire dal 22 di febbraio, ha deciso di introdurre nel suo palinsesto un appuntamento piuttosto “hot”. Si tratta della rubrica Naked Dating, inserita all’interno del programma The Kyle and Jackie O Show, in onda tutte le mattine dal lunedì al venerdì. In pratica Kyle e Jackie, i due conduttori del programma, invitano in studio un ragazzo e una ragazza per un primo appuntamento con immediato spogliarello in diretta.

Prima di fare il boom, con un video diventato virale in tutto il mondo, la rubrica ha però avuto bisogno di ingranare un po’. L’appuntamento della prima coppia ospite in studio, Chloe e Chad, infatti non ha fatto molta audience, dato che lui, entrato nel pieno spirito del programma, si è spogliato del tutto, ma lei, forse per un ripensamento finale, ha scelto di rimanere in biancheria intima. E lo stesso è stato per la seconda coppia, Love e Brian, dove lui ha dimostrato una partecipazione totale, ma alla fine su di lei l’imbarazzo ha avuto la meglio.

Ma con la coppia finale, Danielle e Richie, c’è stata la svolta decisiva, che ha dato all’emittente una visibilità globale. In un video ci circa due minuti si può infatti vedere la coppia abbracciare in pieno lo spirito del programma, con tanto di parti intime oscurate dalla dilatazione dei pixel, baci appassionati e “carezze” un po’ spinte. Insomma, un vero e proprio successo per uno dei programmi di punta dell’emittente australiana. Per l’esperimento riuscito, ai due ragazzi è stato offerto in premio un vero appuntamento, step successivo allo spogliarello in diretta, che però i due pare abbiano inizialmente rifiutato. Per poi riferire, il giorno dopo la diretta, di aver trascorso la notte insieme, per finire ciò che avevano iniziato durante la trasmissione.

E’ bastato un incontro andato a buon fine, per attivare la corsa al video, sia da chi magari ha assistito alla diretta via radio, senza poter vedere ciò che stava accadendo, ma soprattutto da chi è andato a cercare il video successivamente. L’emittente australiana ora può godersi il successo del momento, nella speranza che anche la prossima coppia segua le orme della precedente e scelga di andare fino in fondo.

QUI IL VIDEO DELLO SPOGLIARELLO IN DIRETTA

Fonte: ilfattoquotidiano.it

Articolo a cura di Vittoria Marchi