HomeMagazineVirgin Radio ospite al Watson Summit Italia 2017

Virgin Radio ospite al Watson Summit Italia 2017

In questi giorni Virgin Radio è presente al Watson Summit Italia 2017, l’evento milanese promosso da IBM, dedicato all’intelligenza aumentata e alle sue possibilità. Utilizzando il sistema cognitivo Watson, protagonista delle giornate milanesi,  è possibile individuare malattie, aumentare la sicurezza delle aziende, e anche analizzare il comportamento degli utenti. Come ha fatto appunto la stessa Virgin Radio, che ha utilizzato “Watson” per analizzare le reazioni dei suoi ascoltatori (attraverso i commenti lasciati sui social), nei confronti della playlist della Web Radio Virgin Radio Classic. A dimostrazione di come questo sistema possa essere utile anche nell’ambito della comunicazione.

L’evento si svolge agli ex Caselli Daziari di Porta Sempione (Arco della Pace), dal 16 al 23 maggio, e lascia anche uno spazio importante ai volti di Virgin Radio, per tre giornate consecutive. Giovedì 18, in particolare, all’evento sono presenti Beppe Severgnini e Massimo Cotto (alle 17), poi Ringo (alle 18), e infine Giulia Salvi (alle 19). Nella giornata di venerdì 19 l’appuntamento è invece con il dj set con Paola Maugeri (alle 15), mentre sabato 20 si riparte alle 16 ancora con Ringo, e si conclude alle 17 con Andrea Rock.

Giochi, sport, robot umanoidi… i visitatori possono confrontarsi con varie realtà, che hanno lo scopo di dare un piccolo assaggio delle possibilità aperte  dall’intelligenza aumentata, e dal sistema operativo Watson. Un piccolo sguardo sull’evento di questi giorni, è inoltre dato dal palinsesto dell’emittente.

Il Watson Summit Italia 2017 è l’occasione perfetta per sperimentare in prima persona i vantaggi dell’intelligenza aumentata, godendosi allo stesso tempo la compagnia dei protagonisti di Virgin Radio. Per informazioni sulle modalità di partecipazione, visitare il sito https://www.ibm.com/it-it/

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.