HomeMagazineYou Media Web Partner del WRF17

You Media Web Partner del WRF17

Coinvolgimento, formazione e tanta passione, questi gli ingredienti principali della nuova edizione del Web Radio Festival, il primo festival in Italia dedicato alle realtà on-line targato Radiospeaker.it, di scena il 28 e 29 ottobre presso il complesso di Roma Eventi, a pochi passi da Piazza di Spagna. Una due giorni di workshop con esperti del settore radiofonico, dirette radio, postazioni dedicate alle più importanti aziende dell’etere e svariate emittenti web partecipi del contest che, come di consueto, decreterà vincitori il Miglior Speaker e la Miglior Radio del web.

Una vetrina per i provetti conduttori e per le tante giovani web radio, affinché possano avere lo spazio che meritano all’interno di un contesto esclusivo e a contatto con i principali esponenti dell’universo dell’FM. Ma non solo. La possibilità di trovare spunti interessanti per la propria crescita anche in termini di riscontro economico, mediante un’attenta strategia.

A tal proposito, anche nell’edizione di quest’anno del WRF, sarà presente You Media Web, che rientra tra i media partner del Festival. Ceo e fondatore è Giulio Gaudiano. Si tratta di un gruppo di aziende che, dal 2007, si occupa di consulenza strategica, editoria on-line, web marketing e formazione per aziende e professionisti che vogliono portare il loro business nel mondo digitale. Nel WRF16 Giulio Gaudiano diede 5 consigli utili per utilizzare i Social.

Al fianco di Gaudiano, un team di esperti, in grado di seguire passo-passo l’utente nel suo percorso di crescita professionale. “Noi siamo entusiasti delle nuove tecnologie, ma nello stesso tempo consapevoli che per costruire un business di successo, bisogna pensare prima alla strategia e poi alla tecnologia”, queste le parole del fondatore di You Media Web, cosciente delle odierne potenzialità tecnologiche che, come afferma, devono essere ben inquadrate in un piano strategico. You Media Web è anche artefice della realizzazione del Festival del Podcasting, l’ultimo dei quali tenuto, tra l’altro, proprio a Radiospeaker.it. Un altro appuntamento consolidato per i giovani che decidono di cimentarsi con il podcast, strumento funzionale e utilizzato quotidianamente dalle stesse realtà radiofoniche, magari proprio quelle che vi aspettano al WRF 2017, insieme agli amici di You Media Web, che hanno deciso anche quest’anno di supportarci in veste di media partner.

Insomma, abbiamo stuzzicato un po’ la vostra curiosità con questa anticipazione?

Allora non potete far altro che raggiungerci al Web Radio Festival nei giorni del 28 e 29 ottobre!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.