Alessandro Dardano

Alessandro Dardano vive a Torino ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: Radio Agorà 21
  • Copertura territoriale: Web World
  • Programma / Orario: Il martedì dalle 18 alle 19 con "Social & Speaker", il mercoledì dalle 19 alle 20 con "Non solo a 90",il giovedì dalle 19 alle 20 con "Aperitime" e il sabato, dalle 14 alle 16 con la Top Dance, la classifica dei p

Media

Audio

Curriculum Radio

Sin da bambino ho amato la musica in generale,dall'età di 15 anni ho iniziato ad appassionarmi a quella Dance/House/Commerciale ascoltando programmi radio che dedicavano una parte del palinsesto a questo tipo di musica. A 19 anni ho allestito la mia prima consolle,composta da un mixer,due piatti ed un registratore. Ho imparato a mixare con i dischi in vinile e cominciato a produrre le mie prime “cassettine” audio che distribuivo,gratuitamente, agli amici i quali apprezzavano molto tanto da suggerirmi un nome d'arte. Nacque così lo pseudonimo “DJ Alien”che mi portai appresso per diversi anni insieme alle copertine personalizzate delle famose “cassettine” mixate. Cominciai a “suonare” in occasione di feste di fine anno,di compleanno ed eventi privati che mi consentirono di migliorare sempre più nelle performance anche se stava nascendo in me una nuova passione:quella di volermi esprimere non soltanto attraverso la musica ma anche con la “voce”,così acquistai un microfono e cominciai a registrarmi. Devo ammettere che all'inizio restai scioccato nel riascoltarmi,non ero affatto contento della mia voce,ma credo che questo strano effetto sia accaduto ad ognuno di noi,almeno una volta. Per un po smisi di credere in un eventuale futuro da speaker ma continuai a seguire sempre più da vicino il mondo delle Radio,fino al giorno in cui,così quasi per caso mi ritrovai ,insieme ad altre 12 persone ad un corso per conduzione radiofonica,organizato da Radiospeaker.it che mi fece riscoprire due cose che avevo dimenticato,la consapevolezza dei propri mezzi e la fiducia in me stesso,fondamentali nella vita di ognuno di noi.

 

Oggi son felice di poter far parte di questo fantastico mondo e voglio ringraziare tutti coloro che in qualche modo hanno contribuito e continueranno a contribuire alla mia crescita.