Barbara Cifalinò

Barbara Cifalinò vive a Piacenza ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: radiorEvolution(Pr); radiobue (Pd)
  • Copertura territoriale: nazionale
  • Programma / Orario: Pigiama Party: giovedì (18.00 - 19.00) radiorEvolution; Reazione a catena: mercoledì (17.00 - 17.30) radiobue

Curriculum Radio

Dopo essermi laureata in Psicologia e aver vissuto a pieno la vita universitaria prima a Parma e poi a Padova ho capito che mi sarebbe piaciuto approfondire una passione che mi martellava in testa da un po' di tempo: quella della radio!

Sarà il passato da batterista, o forse il fatto che la musica l'ho sempre ascoltata e mi è sempre piaciuta, ma sentivo che quella poteva essere la mia strada.

Così mi sono unita alle due webradio universitarie delle città in cui ho studiato scrivendo e conducendo due programmi molto diversi fra loro, ma entrambi fondamentali per la mia crescita professionale!

A Parma conduco Pigiama Party, un programma che è un vero megamix di cose, dalle notizie più stupide della settimana, ai gossip, alle rubriche musicali, le curiosità, le lettere delle donne dispearate in giro per l'Italia ... e molto altro ancora!

http://www.radiorevolution.it/

A Padova invece conduco Reazione a catena, un programma ispirato alla teoria dei 6 gradi di separazione e che, basandosi sui duetti e le collaborazioni fra artisti, li unisce attraverso 6 pezzi collegati fra loro.

http://www.radiobue.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=249&Itemid=440

 

Nel frattempo, per migliorarmi e avere qualcuno che mi insegnasse un po' il mestiere (perchè nelle webradio universitarie c'è molta libertà d'azione, ma purtroppo si impara tutto da soli ...), mi sono iscritta prima a un corso di dizione al CTA a Milano e poi, sempre a Milano, a un corso di conduzione radiofonica all'Accademia09.

Febbraio 2010: selezionata per "ungiornodadeejay" su radio Deejay