Danilo Josè Francisco López

Danilo Josè Francisco López vive a Roma ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: We Want Radio
  • Copertura territoriale:
  • Programma / Orario: Feel Good/ Sabato 15-16

Curriculum Radio

 

 

Danilo Josè Francisco López

Millenovecento ottanta tre.

Nella splendida Mazara del Vallo nasce Danilo Josè Francisco López.

Dopo aver goduto per diciotto anni del mare, del sole e del cibo della città siciliana, decide di superare lo stretto e fiondarsi a Bologna.

Tra vicoletti e portici, pub e trattorie emiliane, oltre ad una laurea in ingegneria, trova tutto quello che gli serve, e se ne innamora. Prova quindi a trasformare quell’amore in musica. Prima con il violino, poi con il pianoforte e la chitarra, infine improvvisandosi deejay in alcuni dei locali più conosciuti della dotta Bologna. Non ama definirsi con un unico stile perché, come spesso sostiene, la musica è come la vita: esistono i momenti rock, quelli elettro e quelli blues. Ma la ridente cittadina emiliana dopo un po' diventa piccola. Decide così di lasciarla per tuffarsi nella “rilassatissima” capitale. Non prima però di essersi trasferito in spagna per un anno, affascinato ed incantato dai ritmi coinvolgenti del flamenco granadino.

Nel 2011, dopo un incontro con la station manager di Deliradio, prima web radio multi-etnica romana, decide di iniziare la sua esperienza da speaker radiofonico.

Tre anni in cui sperimenta il felice matrimonio tra musica e parole.

Tre anni in cui nasce e cresce il suo programma di esordio: FeelGood.

Ed oggi eccolo di nuovo qua, a rimettersi in gioco seguendo lo spirito per il quale: “Non puoi scoprire nuovi oceani fino a quando non hai il coraggio di perdere di vista la spiaggia” Di fronte un microfono, una playlist di ricordi e due valigie. Una sempre pronta per i numerosi viaggi “toccata e fuga” in giro per l'Europa. L’altra piena di sogni, cd e letture da condividere con il mondo.

Da maggio conduce insieme a Cristina FeelGood, programma in onda ogni sabato dalle 15.