Davide Martello

Davide Martello vive a Monserrato ed è un Speaker radiofonico Regionale.

  • Radio attuale: Radio Stella 99.3 FM - Selargius(CA)
  • Copertura territoriale: Regionale & Web
  • Programma / Orario: Rock-O-Matick - In onda su Radio Stella 99.3 FM ogni Mercoledì alle 19.00 e in replica Sabato ore 19.30

Media

Audio

Curriculum Radio

Speaker, Autore, tecnico e inviato presso Radio Level One web radio a partire dal 2008 sino al 2013.

Speaker e Autore persso Radio Stella 99.3 Mhz FM (Selargius) - dal 2014  sino ad oggi.

 

  • Live speakering in diretta da vari locali dell'hinterland cagliaritano, tra cui:
  1. – Foyer del Teatro Alfieri
  2. – Twist (4° Fermata Litorale Poetto)
  3. – Ritual Cafè
  4. – Zalu's Club

 

  • Speaker in studio per speciali legati a manifestazioni nazionali, tra cui:
  1. – Festival della canzone italiana (Sanremo)
  2. – Italia Wave Love Festival (Ex Arezzo wave)

FORMAT RADIOFONICI CREATI e CONDOTTI:

2008 / 2009 - NEB, New Emerging Bands(Format di informazione ed intrattenimento mediante anche la divulgazione di nuove produzioni musicali sarde, professionali o meno)

2009 / 2010 - SOUND LIVE!(Format di informazione ed intrattenimento sulle band emergenti Regionali eNazionali,nuove produzioni musicali professionali, ospiti e interviste rigorosamente in diretta)

Stagione Estiva 2010 - SOUND LIVE! Estate(Dirette in trasferta presso locali e discoteche, trasmissione integrale di concerti e interviste pre e post esibizione, interazione con il pubblico)

Stagione Estiva 2011 - ROCKBEACH(Un tema per ogni puntata e tanta musica rock e non solo inerente al tema trattato, un viaggio di approfondimento su testi e musicisti - in web ed FM sull'emittente FM regionale Radio Stella)

Autunno 2011 – Estate 2012 - MUSIC CLUBIn onda su Radio Press FM ogni Mercoledì alle 18.10 e in replica Domenica ore 21.00(Conduzione a 3 per un format che tratta di musica settorialmente ed a 360°, interviste a band emergenti e grandi artisti contemporanei o degli anni passati)

 

  • In concomitanza prendo l'incarico di Tecnico di Regia e post produzione presso Radio Level One, seguendo diverse trasmissioni sia in diretta web che non, occupandomi dei montaggi audio.
  • Prendo inoltre il ruolo di Tecnico multimediale: addetto alla creazione di Web App dedicate alla divulgazione dei contenuti della radio, gestione SEO del sito www.radiolevelone.com e coordinatore per l'utilizzo del web per la diffusione e pubblicizzazione contenuti.

 

2011 / 2012 - DIRETTE LIVE & SPECIALI

(Varie conduzioni One-Shot, contenenti tematiche Regionali e Nazionali,nuove produzioni musicali professionali, ospiti e interviste rigorosamente in diretta presso varie location del territorio Isolano)

 

2013 - STELLA DA MARTE (In collaborazione con Radio Stella 99.3 FM)

(Stella Da Marte è una trasmissione radiofonica ideata e condotta da Stella Pusceddu e Davide Martello, coadiuvati alla parte tecnica da Massimo Salvau, tutti speaker presso www.radiolevelone.com e altre emittenti locali.

Il tema trattato è molto semplice: mettere a confronto i personaggi, le musiche e gli stereotipi presenti ormai da anni nel web, come? Semplicemente predendoli per ciò che sono: fenomeni.

Il nucleo principale dal quale trarre ogni tipo di spunto è YouTube, a tutti sarà capitato di “scoprire” un nuovo artista (o presunto tale) navigando spensieratamente tra le miriadi di videoclip, ecco Stella e Davide hanno ben pensato di discutere apertamente e senza il minimo pelo sulla lingua, di quei brani, quelle Hit che possono essere classificate come arte o come spazzatura… ai posteri l’ardua sentenza.)

 

  • ESTATE 2013 SI INTERROME LA COLLABORAZIONE CON RADIOLEVELONE
  • INVERNO 2013 INIZIA LA COLLABORAZIONE CON RADIO STELLA, emittente Regionale FM, con sede in Selargius (CA) diretta da Cristian Pilloni.

 

2014 - ROCK-O-MATICK

(Rock-O-Matick è una trasmissione radiofonica ideata e condotta da Davide Martello, in onda a partire dal 15 Gennaio 2014 ogni Mercoledì alle 19:00 e in replica il Sabato alle 19:30 sulle frequenze dell’emittente Sarda “Radio Stella” (Selargius).

Il format è molto semplice: grazie all’ausilio di uno speciale macchinario, ibrido tra Jukeboxe e Slot Machine, tirando una semplice leva è possibile ascoltare brani rock casuali legati tra loro dalla sola decade di pubblicazione.

la “Rock Machine”, questo il nome del macchinario, verrà manovrato ed interpretato dal conduttore “umano”, Davide, con il compito di dare info sugli artisti, curiosità e tutto quello che possa accompagnare l’ascoltatore in un viaggio di trenta minuti nei meandri arzigogolati della storia della musica Rock e suoi derivati.)