Edoardo Conti

Edoardo Conti vive a Roma ed è un Speaker radiofonico Nazionale.

  • Radio attuale: Elle Radio - Radio Capital
  • Copertura territoriale: Roma , Latina , Rieti , Frosinone , Viterbo e Perugia.
  • Programma / Orario: 44 all'Ombra . Ogni Martedì ed ogni Giovedì dalle 17:00 - 19:00 ; Redazione e Produzione @ Radio Capital.

Curriculum Radio

 

 

 

 

Informazioni personali

 

 

 

Nome

 

Conti Edoardo

Indirizzo

 

21, Via Vincenzo Statella 00149 Rome Italy

Telefono

 

+39 342 3226047

Fax

 

/ /

E-mail

 

milladionisi@gmail.com

 

 

 

Nazionalità

 

Italiana

 

 

 

Data di nascita

 

13 ottobre 1994

 

 

 

 

Esperienza lavorativa

 

Da Luglio 2013 collabora con la redazione e la produzione audio di Radio Capital , network radiofonico e televisivo nazionale di proprietà del Gruppo Editoriale L'Espresso S.p.A .

Autore e Conduttore di "44 all'ombra" contenitore estivo di intrattenimento e news . Andato in onda sulle frequenze di Elle Radio . Martedì/Giovedi (Drive Time)

Autore e Conduttore di “Linea 44” in onda ogni Sabato dalle 15:00 alle 16:00 sulle

frequenze di Elle Radio (88.100FM). (Novembre 2013 – Ad oggi) Autore e Conduttore di “Prima che sia tardi” in onda ogni venerdì sulle frequenze di Radio Meridiano 12 . (Settembre 2012 – Luglio 2013)

 

 

 

 

 

Ideatore e conduttore del format “Passati col Rosso” trasmesso da diverse webradio

 

 

tra cui Radio MID : La radio del movimento italiano disabili. (Novembre 2011)

 

All’età di 15 anni Conduttore de “Il caffè di MEP radio”.

Programma realizzato per MEP Radio , emittente comunitaria delle province di L’aquila e Rieti. (Giungo 2010- Settembre 2010 ) All’età di13 anni Ideatore, Tecnico e Conduttore di Radio Out : Web Radio . (Ottobre 2008 – Maggio 2012)

 

Istruzione e formazione

 

 

 

 

 

Dal Settembre 2009 frequenta il liceo giuridico europeo presso l’istituto S.Giuseppe.

 

 

Dove sta concludendo gli studi del IV anno.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Capacità e competenze personali

 

 

 

 

Madrelingua

 

ITALIANA

 

 

 

Altre lingua

 

 

INGLESE , FRANCESE

• Capacità di lettura

 

Livello Buono

• Capacità di scrittura

 

Livello Buono

• Capacità di espressione orale

 

Livello Buono

 

 

 

Capacità e competenze relazionali

 

 

 

 

Abitudine nel relazionarsi sia con il pubblico che con le istituzioni.Maturato sia in ambiente radiofonico che scolastico, svolgendo per diversi anni la carica di Rappresentante d’ Istituto.

Pratica il Tennis da quattro anni, con buoni risultati agonistici e mantenendo buone relazioni sia con allenatori che con avversari.

 

 

 

Capacità e competenze organizzative

.

 

 

Si occupa della gestione dello spazio radiofonico a lui assegnato, in maniera scrupolosa e diligente. Organizzazione di trasmissioni e format radiofonici sotto qualsiasi aspetto sia tecnico che artistico.

 

 

 

 

Capacità e competenze tecniche

.

 

Conoscenza approfondita della tecnica di trasmissione radiofonica, sia di alta che di bassa frequenza maturata creando e gestendo diverse web radio. Cosciente utilizzo di apparecchiature quali mixer, microfoni , ibridi telefonici e ponti radio.

Discreta conoscenza delle apparecchiature e impianti di broadcasting televisivo grazie alla collaborazione nell’anno 2013 con l’emittente televisiva locale “RLTV CH677”.

Buona conoscenza di software per l’editing audio. Esperienza di regia radiofonica e fonica teatrale. Conoscenza di apparecchiature illuminotecniche e pianificazione di Light Design, con più di 30 spettacoli all’attivo presso la compagnia Jobel Teatro ed il cineteatro Santa Chiara.

 

 

 

Capacità e competenze artistiche

 

 

Competente nella scrittura a livello autoriale di programmi radiofonici sia culturali, musicale e di intrattenimento. Ampia conoscenza musicale e passione per gli apparecchi di riproduzione meccanica del suono. Frequenta dall’età di 10 anni diversi corsi di teatro collaborando occasionalmente con compagnie teatrali professioniste.

 

 

 

 

Patente o patenti

 

PATENTE DI GUIDA CATEGORIA B

 

 

 

Ulteriori informazioni

 

Costante lettura di periodici e libri inerenti la radiofonia. Come il periodico “Mille Canali”. E saggi sulla storia della radiofonia.