Francesco De Cecco

Francesco De Cecco vive a Ancona ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: Due+1 WebRadio (podcast)
  • Copertura territoriale:
  • Programma / Orario: #Interrail (dal 16 giugno, tutti i martedì alle 21:30)

Media

Audio

Curriculum Radio

Mi chiamo Francesco De Cecco, classe '90, residente ad Ancona.

Tre anni fa mi avvicinai per la prima volta al mondo della Radio: fu amore a prima vista.Nel giro di qualche settimana raggruppai qualche amico "smanettone" e appassionato di musica per creare un primo progetto su piattaforma Web.

Dopo 3 anni da autoditatta ho costruito una nuova squadra per realizzare un nuovo format: #interrail.

Io giovane impiegato, un fratello alle prese con l'esame di maturità, un esperto di sicurezza informatica e un aspirante avvocato. Compagni di viaggio diversi fra loro che insieme sono in grado di sprigionare energia e una contagiosa allegria.

Gli ascoltatori intraprenderanno insieme agli speaker un viaggio, che passerà per i principali stati europei. Puntata dopo puntata i contenuti saranno proprio incentrati sulla nazione che si sta visitando.

#Interrail è un programma che non si prende troppo sul serio. Non parleremo della torre eiffel, del big ben o di altri temi di pubblico dominio di ciascuno stato.#Interrail andrà ad analizzare i dettagli, le curiosità e le stranezze di ciascuna regione europea, dalle 12 stazioni abbandonate ed infestate della metro londinese ai principali stereotipi sui francesi che li rendono tanto "odiati" da noi italiani.

Cercheremo inoltre di fornire consigli più o meno validi sul viaggiare e sopravvivere all'interno di una nazione, cosa evitare, cosa è indispensabile e cosa non è importante sapere...ma noi ve lo diciamo lo stesso.

Tutto questo condito dalla buona musica di artisti proveniente dallo stato protagonista della puntata. Se con il rock inglese è sarà una passeggiata...il rap spagnolo sarà qualcosa di veramente impegnativo sotto molti punti di vista.

Il file caricato rappresenta un piccolo best-of dei contenuti registrati fino ad oggi.Tutto quello che sentirete è interamente autoprodotto (sigle, jingle, ecc..) e viene registrato in diretta senza l'ausilio di regie automatiche. 

#Interrail andrà in onda subito dopo il webradiofestival, a partire dal 16 giugno con cadenza settimanale.