Giulia Asprino

Giulia Asprino vive a Milano ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: RadioE20
  • Copertura territoriale: Milano
  • Programma / Orario: Sold Out in diretta tutti i giorni dalle 15 alle 17

Media

Audio

Curriculum Radio

Cos'è per me la radio? È musica, pancia, istinto. Il parco giochi dove posso essere tutto quello che non sono altrove: me stessa. Mi iscrivo al corso di conduzione radiofonica radiospeaker.it con la voglia di mettere a nudo la mia personalità, di esplorare un nuovo mondo e di imparare un altro registro comunicativo. Ebbene si ragazzi parlare davanti al microfono con un paio di cuffie in testa e la musica a palla nelle orecchie ti porta su Marte!! In tre parole: CHE BEI MOMENTI!

Chi sono. Napoletana di nascita, amo svegliarmi all'alba. Mi trasferisco a Milano per studiare economia, ma dopo tre anni decido di frequentare il master di giornalismo, per assecondare la mia passione inseguita sin da bambina. Nel 2015 entro nel gruppo Class Editori come redattore del canale CNBC Italia, a cui seguono diverse collaborazioni giornalistiche con televisioni algerine, testate locali tra cui Milano Today, l'esperienza come addetta stampa e poi l'amore per la radio per dare voce alle mie parole.

Attualmente, oltre a mantenere il mio ruolo da giornalista, collaboro con Radio E20, la radio degli eventi di Milano, dove conduco Sold Out tutti i giorni dalle 15 alle 17.