Il Mercato RIOnale

Il Mercato RIOnale vive a Bruxelles ed è un Speaker radiofonico Web.

  • Radio attuale: https://www.spreaker.com/user/mercato_rionale
  • Copertura territoriale: Web - Europa
  • Programma / Orario: Tutti i martedì a partire dalle ore 20h00

Media

Audio

Curriculum Radio

Il Mercato RIOnale nasce nel 2014 da un’idea di Luca e Gianluca, due ragazzi italiani residenti a Bruxelles. Il progetto è il risultato di un incontro casuale e di una passione comune per la radio messa alla prova per la prima volta durante i mondiali di calcio in Brasile. Partendo da un telefono e da battute improvvisate, il programma si è evoluto fino ad arrivare al vero e proprio Mercato.

Ogni settimana da Bruxelles scegliamo argomenti, notizie e curiosità di attualità italiana e internazionale e le analizziamo e le rivisitiamo in chiave irriverente e graffiante attraverso le nostre esperienze e quelle degli ospiti che di volta in volta ci vengono a trovare in studio. Il taglio ironico accompagnato da una scelta musicale sempre nuova rappresentano l’impianto di un programma che non smette mai di sperimentare sulla via della risata.

Il Mercato va in onda LIVE tutti i martedì a partire dalle 20h00 su Spreaker. Come podcast di italiani all’estero, Il Mercato è entrato anche a fare parte della piattaforma italianradio.eu che riunisce progetti di radio web avviati in diversi paesi europei, dalla Svizzera all’Olanda, dal Regno Unito al Belgio.