Matteo Cappuccio

Matteo Cappuccio vive a Castel Goffredo ed è un Speaker radiofonico Locale.

  • Radio attuale: Radio Alfa
  • Copertura territoriale: Alto Mantovano - Basso Bresciano 88.8 Mhz oppure Streaming dal sito
  • Programma / Orario: Internet Dj Ogni sabato dalle 14 alle 15

Curriculum Radio

La mia idea di radio non è quella di semplice contenuto musicale ma anche di informazioni e curiosità. Uno speaker non deve limitarsi a lanciare canzoni,leggere messaggi e salutare gli ascoltatori ma deve anche trasmettere qualcosa... La sua non deve essere una voce che fa da pausa tra una canzone all'altra ma deve raccontare qualcosa all'ascoltatore... Per questo durante il mio programma è zeppo di informazioni locali e di curiosità dal mondo!

Potete ascoltarmi ogni sabato su Radio Alfa (Alto Mantovano e Basso Bresciano 88.8 oppure in streaming  http://www.radioalfanet.it/new/on-air.html)

Un po di storia:ho iniziato nel giugno 2010 con un programma registrato da casa.Successivamente siamo passati a registrare il programma negli studi di Radio Alfa e da Gennaio 2012 siamo passati ufficialmente in diretta.

Sono stato ospite nei programmi "Spritz" su Radio NoiMusica e "Domenica è sempre acinemoD" su NewWebRadio per illustrare il progetto Internet Dj

Internet Dj Radio: In onda ogni sabato dalle 14.00 alle 15.00 su Radio Alfa.Un programma che parla di musica,sport,spettacolo,attualità e tante tante curiosità dal mondo.

Periodicamente vengono trasmesse al suo interno le seguenti rubriche:

Cartolina da Tenerife :Curiosità ed interviste direttamente da Tenerife dal nostro Fabio Wild.

Rigore è quando arbitro fischia : Appuntamento sportivo con il nostro opinionista sportivo Francesco

Mansioni:Speaker (principale o spalla comica) - Gestione del palinsesto e selezione delle canzoni -   Gestione del mixer e  dell'audio  -  Selezione degli argomenti

Competenze:Ho maturato una discreta esperienza in diretta sia come speaker unico che come conduzione a più voci nella quale posso occupare il ruolo sia di speaker principale sia di spalla.

Ho maturato una discreta esperienza giornalistica (video e radiofonica) intervistando artisti famosi e non.

A curriculum posso portare interviste a: Alexia,Eiffel 65,Paolo Meneguzzi,Jerry Calà,Sonohra (Tutte interviste video)

Buona conoscenza del campionato di calcio di Serie A e del calcio europeo in generale.

Disponibile a nuove collaborazioni per varie mansioni: speaker, spalla, opinionista calcistico,inviato esterno,giornalista